Devi sostituire la SIM con micro SIM o nano SIM? Ecco i prezzi. Quanto costa la sostituzione della SIM con micro SIM o nano SIM? 

Ecco tutti i prezzi della sostituzione della SIM con micro SIM o nano SIM con TIM, 3 Italia, Vodafone e Wind

sostituire-sim-micro-sim-nano-sim-670x280

Vuoi scoprire il prezzo per la sostituzione della SIM con micro SIM o nano SIM? Ecco il costo di tutti gli operatori italiani

Hai comprato un telefono nuovo, ma la tua vecchia SIM è troppo grande e non è compatibile? Devi cambiare la SIM con micro SIM o nano SIM? Hai bisogno di una Micro SIM o di una Nano SIM per il tuo nuovo smartphone? Non vuoi tagliare la tua vecchia SIM e preferisci sostituire la SIM con micro SIM o nano SIM? Nessun problema: in questo articolo vediamo insieme il costo per la sostituzione della SIM con micro SIM o nano SIM. 

In questo articolo vediamo insieme quanto costa sostituire la SIM con micro SIM o nano SIM con tutti gli operatori italiani: TIM, Vodafone, 3 Italia e Wind.

In un solo articolo, dunque, avrai le informazioni sui costi per il cambio e per la sostituzione della tua vecchia SIM in una micro SIM o nano SIM. 

Prima di tutto, ti do un consiglio: se hai bisogno di una SIM più piccola per il tuo smartphone, evita di tagliarla. Rischi infatti di renderla inutilizzabile, di danneggiarla per sempre e di dover restare senza telefono per qualche ora/giorno finché il negozio del tuo operatore non riaprirà e ti permetterà di acquistare una SIM nuova.

Detto questo, se anche tu non vuoi tagliare la SIM per farla diventare micro SIM o nano SIM, questo articolo è perfetto per te, visto che vedremo insieme i costi per la sostituzione e il cambio della SIM con micro SIM o nano SIM.

Purtroppo, infatti, per passare da SIM a micro SIM o nano SIM è necessario rivolgersi presso i centri autorizzati del tuo operatore: dovrai cambiare la SIM, abbandonerai quella vecchia e grossa per una più piccola e moderna. Questa operazione, però, non è gratuita: in media si pagano 10 euro per la sostituzione della SIM con micro SIM o nano SIM. 

Ma vediamo caso per caso quanto costa cambiare la SIM con micro SIM o nano SIM. 

Come fare per sostituire la SIM in micro SIM o nano SIM senza cambiare il numero di telefono e in piena sicurezza?

Come anticipato, dovrai recarti presso un negozio autorizzato del tuo operatore e fare la richiesta di sostituzione SIM. In pochi istanti, infatti, ti verrà data una micro o nano SIM che nel giro di qualche decina di minuti sarà attiva con il tuo numero e con tutte le tariffe cellulari e le promo che hai sottoscritto, credito compreso.

Non appena la nuova SIM si attiverà, quella vecchia smetterà di funzionare in modo automatico.

Ma quanto costa sostituire una SIM in micro SIM o in nano SIM? Vediamo i costi dei quattro principali operatori italiani per capire quanto dovrai sborsare per la tua nuova micro SIM o nano SIM.

Quanto costa sostituire SIM con micro SIM o nano SIM con Vodafone?

Con Vodafone il costo previsto per la sostituzione della SIM è di 10 euro, sia per una micro SIM, sia per una nano SIM.

Quanto costa sostituire SIM con micro SIM o nano SIM con TIM?

Se sei cliente TIM e devi sostituire la tua SIM in un formato differente, il costo è di 10 euro.

Quanto costa sostituire SIM con micro SIM o nano SIM con 3 Italia?

Anche 3 Italia prevede il pagamento di 10 euro per sostituire una SIM classica in micro SIM o nano SIM.

Quanto costa sostituire SIM con micro SIM o nano SIM con Wind?

Il costo per ottenere una micro SIM Wind con lo stesso numero è sempre di 10 euro. Stesso prezzo anche per la richiesta di una nano SIM.

Quanto costa sostituire SIM con micro SIM o nano SIM con PosteMobile?

Sembra che questo operatore, al contrario di altri, consenta di sostituire la vecchia SIM in un altro formato in maniera gratuita.

Quanto costa sostituire SIM con micro SIM o nano SIM | Conclusioni

Come è evidente, in generale il costo per sostituire la SIM in micro SIM o nano SIM è normalmente di 10 euro. In pochi istanti, però, avrai la tua nuova SIM perfettamente funzionante e pronta per essere inserita nel tuo nuovo smartphone.

Spero che questo articolo ti sia stato utile. Alla prossima!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!