Google Chrome: A breve questo computer non riceverà più gli aggiornamenti. Cosa significa? Come togliere la notifica? 

Compare il messaggio “Questo computer non riceverà più gli aggiornamenti di Google Chrome”: cosa significa? Come si risolve il problema? Come si toglie la notifica?

Google Chrome smette di supportare Windows XP e Windows Vista: ecco cosa cambia

Sul vostro computer con Windows XP o Wndows Vista è recentemente comparso questo messaggio: “Questo computer non riceverà più gli aggiornamenti di Google Chrome perché Windows XP e Windows Vista non sono più supportati“? Non vi preoccupate, è tutto normale. Google Chrome, infatti, ha smesso ufficialmente di supportare questi sistemi operativi troppo datati per motivi di sicurezza e, tramite questo messaggio, vi sta informando della cosa.

Google Chrome smette di funzionare sui computer più vecchi e non aggiornati

In soldoni, il messaggio di Google vuole semplicemente dire che il vostro sistema operativo è troppo vecchio e di conseguenza non potrete più aggiornare Google Chrome: o aggiornate il sistema operativo, o vi tenete una versione vecchia di Google Chrome o cambiate browser internet. La scelta sta a voi, ma Google Chrome vi ricorda continuamente che non sarà più aggiornato sul vostro PC tramite questo messaggio che a lungo andare diventa sicuramente fastidioso e irritante.

Ah, la cosa ovviamente non riguarda solo Windows: il problema del messaggio che informa che il vostro sistema operativo è troppo vecchio e di conseguenza Google Chrome non si aggiorna più compare anche su Mac OS X 10.6, 10.7, e 10.8 e qualsiasi versione di Linux a 32 bit, Ubuntu 12.04 e Debian 7.

Insomma, Google ha deciso di tagliare il supporto a tutti i sistemi operativi troppo datati e in questo modo, chi usa uno di questi OS sul proprio computer, non potrà aggiornare Google Chrome a versioni più recenti, ma resterà bloccato alla release 49 del browser di Google. Questo significa che tutti questi utenti non potranno più godere delle future novità di Google Chrome e nemmeno delle patch di sicurezza che Google rilascia ad ogni aggiornamento per il suo browser.

Insomma, se volete un consiglio, cambiate sistema operativo e godetevi l’ultima versione di Google Chrome aggiornata.

Se proprio non volete cambiare OS e siete troppo affezionati a Windows XP e Windows Vista (difficile da credere), potete prendere in considerazione l’idea di cambiare browser internet, usando software ottimi e molto validi come Opera o Firefox, anche se, come ho detto più volte, per me Google Chrome è il miglior browser internet sul mercato e non lo cambierei con niente al mondo.

Google Chrome: come togliere ed eliminare la notifica “Questo computer non riceverà più gli aggiornamenti”

Se decidete di continuare ad usare Google Chrome come browser internet, anche se non aggiornato, noterete che continua a comparire una fastidiosa notifica che vi ricorda che Google Chrome non sarà più aggiornato sul vostro computer.

Se la notifica che riporta il messaggio “Questo computer non riceverà più gli aggiornamenti di Google Chrome” vi dà noia e volete toglierla o eliminarla, ecco i semplici passaggi da seguire. In pochi istanti la notifica “Questo computer non riceverà più gli aggiornamenti di Google Chrome” sarà eliminata dal browser internet. Vediamo come procedere.

1. Cliccate col pulsante destro del mouse sull’icona di avvio di Google Chrome e, nel menu contestuale che verrà visualizzato, selezionate l’opzione “Proprietà”

2. Nella finestra che si apre, andate nella scheda “Collegamento” e qui, nel campo “Destinazione”, andate alla fine del percorso e dopo \chrome.exe inserite uno spazio e poi incollate subito la stringa –disable-infobars.

3. Confermate cliccando prima Applica e poi OK.

Ecco fatto: dal prossimo avvio di Google Chrome la notifica “Questo computer non riceverà più gli aggiornamenti di Google Chrome” non verrà più visualizzata.

Come ho già detto, comunque, consiglio di aggiornare il vostro sistema operativo e utilizzare l’ultima versione aggiornata di Chrome, sia per un fattore di sicurezza che per poter sfruttare tutte le novità che Google rilascia con ogni update del suo browser internet.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!