Come risolvere il problema “Questo video non è disponibile nel tuo Paese” su YouTube. “Questo video non è disponibile nel tuo Paese” YouTube: cosa fare?

YouTube video non disponibile nel tuo Paese o in Italia: cosa fare per risolvere il problema?

come-sbloccare-e-vedere-i-video-di-you-tube-bloccati-per-litalia_8b41aa736b993847241e8fe4031876e8

Ecco come fare per vedere i video di YouTube bloccati in un Paese

Ogni tanto, mentre navighiamo su YouTube, compare lo strano messaggio “Questo video non è disponibile nel tuo Paese”. E’ possibile aggirare questo problema? E’ possibile guardare lo stesso i video di YouTube bloccati in un qualche Paese? Cosa si può fare quando compare il messaggio di errore “Questo video non è disponibile nel tuo Paese” su YouTube? Quali sono le possibili soluzioni? Vediamole insieme.

Come vedere video bloccati su Youtube

Come avrete sicuramente notato almeno una volta, ogni tanto, mentre guardiamo dei video su YouTube, compare il messaggio di errore “Questo video non è disponibile nel tuo Paese”. Cosa significa questo messaggio? C’è un modo per aggirare questo problema? Cerchiamo di analizzare meglio la situazione e di individuare una possibile soluzione per guardare i video di YouTube bloccati in Italia o in altri Paesi. 

Messaggio “Questo video non è disponibile nel tuo Paese” YouTube: cosa significa?

Allora, prima di tutto bisogna cercare di capire cosa voglia dire il messaggio “Questo video non è disponibile nel tuo Paese”. Senza troppi giri di parole, vi possiamo dire che solitamente questo messaggio compare quando alcuni video di YouTube, per motivi vari, non possono essere riprodotti entro i confini geografici dell’Italia.

Come vedere video YouTube bloccati nel proprio paese

Solitamente questo accade per una questione di diritti d’autore e limitazioni nella riproduzione imposti dal proprietario del copyright sul video: chi ha caricato il video, in pratica, ha deciso che quel determinato filmato può essere visto solo in alcune nazioni o comunque che il video non può essere visto in alcuni Paesi.

Cosa fare quando compare il messaggio “Questo video non è disponibile nel tuo Paese”?

Se, nonostante le limitazioni, volete comunque vedere il video di YouTube, vi offriamo una soluzione semplice, veloce e immediata. E ovviamente gratuita.

Se volete comunque vedere i video di YouTube bloccati in Italia, potete usare l’estensione ZenMate per Google Chrome e Mozilla Firefox. La guida, ovviamente, è valida su qualsiasi il sistema operativo.

Come rimuovere blocchi ai video di YouTube

Dunque, se anche voi volete superare e rimuovere il blocco “Questo video non è disponibile” su YouTube, vi basterà utilizzare l’estensione ZenMate per Google Chrome e Firefox.

Come Sbloccare i Video Bloccati di Youtube

Non dovete fare altro che:

  • andare sul sito ufficiale di ZenMate: https://zenmate.com/
  • scaricare l’estensione per il vostro browser internet
  • attivare l’estensione
  • ora provate a riguardare il video di YouTube che prima era bloccato e per il quale veniva mostrato il messaggio di errore. Come per magia, il problema sarà risolto e potrete guardare tutti i video di YouTube che vorrete.

Se il problema dovesse persistere anche dopo l’installazione dell’estensione, provate ad andare nelle impostazioni di ZenMate e, tra i Paesi disponibili per falsificare la vostra posizione geografica (indirizzo IP), selezionate USA. Solitamente, infatti, i video di YouTube che non funzionano in Italia possono essere visti solo con indirizzo IP americano. In questo modo il problema dovrebbe essere risolto.

ALTERNATIVA – GUARDARE VIDEO YOUTUBE AGGIRANDO IL “NON DISPONIBILE NEL TUO PAESE”

Se la prima soluzione proposta non dovesse funzionare, provate questa alternativa sicuramente e sempre funzionante.

In questo secondo caso useremo un sito che, attraverso un proxy, farà credere a Youtube che noi ci troviamo in un’altra nazione per la quale la riproduzione è autorizzata.

1- Andiamo sulla pagina del video bloccato di Youtube che vogliamo visualizzare

2- Copiamo l’indirizzo URL della pagina dalla barra degli indirizzi

3- Andiamo, quindi, sul sito Proxfree.com ed incolliamo l’indirizzo nell’apposito campo, poi clicchiamo sul bottone “PROXFREE”

4- Attendiamo il caricamento della nuova pagina che conterrà il video che in precedenza era bloccato da YouTube: come potrete notare, ora il filmato potrà essere visto senza alcun problema e senza difficoltà.

È tutto! Ora sarete liberi di vedere ogni contenuto di YouTube, anche i video bloccati e non disponibili in Italia.

NOTA: non mi assumo alcuna responsabilità delle violazioni al regolamento di Youtube o alle leggi italiane e/o internazionali che potrebbero derivare dall’applicazione di questa guida. Tutte le informazioni in essa contenuta sono fornite a puro scopo didattico e senza garanzia.

Come sbloccare e vedere i video di You Tube bloccati per l’Italia

Bene, anche con questa guida abbiamo concluso. Non è raro, mentre navigate in cerca di un video su YouTube, visualizzare il messaggio di errore che non permette di guardare o vedere il video, che quindi risulta bloccato. Se l’autore ha reso inaccessibile il filmato perché visibile solo nel Paese di origine, questa guida vi mostra come sbloccare e vedere i video bloccati per l’Italia ed avere libero accesso a tutti i contenuti multimediali di YouTube.

Per dubbi, domande o qualsiasi altra cosa usate i commenti a fine articolo, vi aiuteremo il prima possibile.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!