Registrare lo schermo del PC per creare Video Tutorial: Download Camtasia

Camtasia è il più completo programma per Windows per creare video tutorial professionali ma facilmente  grazie alle numerose opzioni disponibili che vi permetterà di registrare il video del vostro display e creare interazioni. Il programma è per un utilizzo professionale e permette di creare veri e propri video tutorial completi di tutto con un’alta personalizzazione aggiungendo scritte ed effetti di tutti i tipi.

https://applehelpwriter.files.wordpress.com/2012/07/camtasia2_review_figure_3.png?resize=640%2C400

Tramite la sua interfaccia grafica ben studiata potremo avviare la registrazione, impostare la qualità e stopparla velocemente e poi effettuare tutte le modifiche in post produzione per creare il nostro video tutorial velocemente con scritte, effetti, aggiungere audio, tagli di video e molto altro.

Potremo decidere se selezionare tutto lo schermo o solo una finestre, se visualizzare il puntatore del mouse e tramite le funzioni di trascinamento potremo applicare l’effetto desiderato con pochi click.

Infine potremo salvare il video in numerosi formati tra cui MP4, AVI, GIF e MOV e poi condividerlo, direttamente su YouTube, Vimeo, Screecast.com e Google Drive.

Cosa potete fare con Camtasia?

  • Registrare, editare video ed audio
  • Aggiungere e modificare effetti, testi e callout
  • Aggiungere clip e sottotitoli
  • Creare animazioni
  • Impostare una buona qualità dell’audio
  • Esportare i video nel formato preferito

Potete scaricare Camtasia nella versione gratis di prova cliccando sul link seguente e se vi piace potete comprarlo per la cifra di circa 210 euro ma sono soldi ben spesi visto le potenzialità che ha il programma.

Download Camtasia Gratis per Windows