Ecco come fare il root al Galaxy S5 con video tutorial.

Quante volte avete avuto problemi nella sostituzione per aggiornare o riparare gli elementi del vostro pc o di un altro dispositivo elettronico? Da oggi, e per i prossimi giorni, Yourlifeupdated vi aiuterà nel compito con l’inizio di una nuova serie di articoli, facenti parte della rubrica Ripara il tuo pc, corredata da semplici ed esplicativi video sulle principali procedure di sostituzione, riparazione e tanto altro.

Grazie a questi semplici e brevi video, infatti, diventerete abili da riuscire a fare qualcosa da soli, senza ausilio di tecnici specializzati, risparmiando un po’ di soldini ed apprendendo nozioni molto utili nella società moderna. Ora, dopo avervi annoiato con questa introduzione, passiamo al contenuto della nostra nuova rubrica.

Partiamo oggi con un video che vi mostrerà come fare il root al Galaxy S5 per velocizzarlo o risolvere problemi vari come blocchi, freeze, lag e tanto altro riguardante il dispositivo in questione.

Il root per Android è l’equivalente del jailbreak su iOS, con la differenza che non è indispensabile come lo è su iPhone ed iPad. Se sui sistemi iOS si ha bisogno del jailbreak per poter installare app piratate o tweak per personalizzare il dispositivo, su Android il root serve per poter entrare nel cuore del sistema, modificarlo ed utilizzare app particolari che lo richiedono espressamente (Lucky Patcher, Titanium ecc). Eccovi adesso un video che vi mostrerà come fare il root al Galaxy S5.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=T6LArNOwK_c’]