Ecco come un SSD (Solid State Drive) su un Mac con video tutorial.

Quante volte avete avuto problemi nella sostituzione per aggiornare o riparare gli elementi del vostro pc? Da oggi, e per i prossimi giorni, Yourlifeupdated vi aiuterà nel compito con l’inizio di una nuova serie di articoli, facenti parte della rubrica Ripara il tuo pc, corredata da semplici ed esplicativi video sulle principali procedure di sostituzione, riparazione e tanto altro.

Grazie a questi semplici e brevi video, infatti, diventerete abili da riuscire a fare qualcosa da soli, senza ausilio di tecnici specializzati, risparmiando un po’ di soldini ed apprendendo nozioni molto utili nella società moderna. Ora, dopo avervi annoiato con questa introduzione, passiamo al contenuto della nostra nuova rubrica.

Partiamo oggi con un video che vi mostrerà come installare un SSD su un Macbook più datato per velocizzarlo di tanto. I nuovi Macbook escono già di fabbrica con gli SSD ma, se voi volete comunque aggiornare il vostro, ecco un video che vi spiegherà come fare passo passo.

Gli SSD sono i nuovi hard disk a stato solido che stanno rivoluzionando il modo di memorizzazione dei dati. Grazie alla loro struttura, infatti, la scrittura e lettura dei dati è molto più veloce rispetto ai classici hard disk magnetici, permettendo quindi avvio di OS, esecuzione di programmi e copia di file in tempi davvero rapidi.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=Ev5m_f5_EJU’]