Ecco come rimuovere e cambiare pasta termica su CPU o dissipatori con video tutorial.

Quante volte avete avuto problemi nella sostituzione per aggiornare o riparare gli elementi del vostro pc? Da oggi, e per i prossimi giorni, Yourlifeupdated vi aiuterà nel compito con l’inizio di una nuova serie di articoli, facenti parte della rubrica Ripara il tuo pc, corredata da semplici ed esplicativi video sulle principali procedure di sostituzione, riparazione e tanto altro.

Grazie a questi semplici e brevi video, infatti, diventerete abili da riuscire a fare qualcosa da soli, senza ausilio di tecnici specializzati, risparmiando un po’ di soldini ed apprendendo nozioni molto utili nella società moderna. Ora, dopo avervi annoiato con questa introduzione, passiamo al contenuto della nostra nuova rubrica.

Partiamo oggi con un video che vi mostrerà come rimuovere e cambiare pasta termica su CPU o dissipatori per risolvere problemi vari come blocchi, freeze, lag e tanto altro.

Se possedete un pc in casa, dovreste sapere che l’elevata temperatura in pochissimi cm quadrati sprigionata dai processori deve essere “spalmata” per evitare danni alle altre componenti. A questo serve la pasta termica o pasta termoconduttiva, una speciale pasta di vari tipi utile appunto ad evitare danni e far funzionare correttamente il pc. La pasta termica può essere bianca, argentea e più o meno densa a seconda della sua composizione, ma svolge più o meno lo stesso compito. Questa, quando si secca, tende a creare problemi di vario genere, motivo per cui deve essere sostituita. Per farlo, eccovi un video esplicativo che vi insegnerà come fare (nel video viene applicata per un dissipatore ma vale lo stesso per la CPU).

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=6TEx6ij-owY’]