Come riattivare un account WhatsApp sospeso. Account WhatsApp sospeso: ecco cosa fare. Cosa fare se l’account WhatsApp viene sospeso

Perché vedo il messaggio “Sei stato temporaneamente sospeso da WhatsApp”? 

WhatsApp2-640x425

Come riattivare e riabilitare account WhatsApp sospeso

Cosa fare se compare il messaggio “Il tuo numero di telefono è sospeso dall’uso di WhatsApp”? Cosa fare per riattivare l’account WhatsApp sospeso?

Non tutti lo sanno, ma se i tecnici di WhatsApp hanno il sospetto che le attività del vostro account costituiscano un abuso del loro sistema, il vostro account sarà temporaneamente sospeso dall’uso di WhatsApp. Riceverete un messaggio di avviso sull’applicazione contente la durata della sospensione temporanea.

Durante tale sospensione temporanea non vi sarà possibile accedere ad alcuna funzione del vostro account WhatsApp. Potrete utilizzare di nuovo il vostro account alla scadenza del periodo di sospensione.

Perchè un account di WhatsApp viene sospeso?

Le attività che possono portare ad una sospensione temporanea includono:

  • Inviare troppi messaggi ad utenti che non hanno il vostro numero salvato nella rubrica. Assicuratevi di richiedere a tutti i vostri contatti WhatsApp di aggiungere il vostro numero attuale alle loro rubriche telefoniche
  • Essere bloccati da molte persone in un lasso di tempo molto breve. Accertatevi di comunicare soltanto con persone che desiderano ricevere i vostri messaggi
  • Creare troppi gruppi con persone che non hanno il vostro numero nella propria rubrica. Assicuratevi di richiedere a tutti i vostri contatti WhatsApp di aggiungere il vostro numero attuale alle proprie rubriche telefoniche
  • Inviare lo stesso messaggio a troppe persone
  • Potreste aver violato i Termini di Servizio
  • Avete usato app di terze parti, non ufficiali, per accedere a WhatsApp (può succedere su Android in particolare)

Cosa fare se l’account WhatsApp viene sospeso

Se WhatsApp ha sospeso il vostro account, ecco una guida che spiega come comportarsi per risolvere il problema.

Se WhatsApp vi ha inviato una notifica avvisandovi che il vostro numero di telefono è stato sospeso dall’uso del servizio, ecco la soluzione ai vostri problemi per riattivare e riabilitare WhatsApp. 

Solitamente WhatsApp vi informa che il vostro account viene sospeso tramite un messaggio di questo tipo: “Il tuo numero di telefono +393******** è sospeso dall’uso di WhatsApp. Contatta l’assistenza”.

Non fatevi prendere dal panico, seguite queste indicazioni per riattivare l’account WhatsApp sospeso. 

Come riattivare WhatsApp dopo che è stato sospeso?

Per riattivare il proprio account WhatsApp sospeso è necessario capire prima di tutto quale delle regole è stata violata e agire di conseguenza.

Se le state usando, disinstallate tutte le applicazioni di terze parti che interagiscono con WhatsApp.

Poi cancellate eventuali gruppi e chat che avete creato inserendo utenti che non hanno il vostro numero. In alternativa, fate in mdoo che queste persone salvino e aggiungano il vostro numero in rubrica.

Ora non dovete fare altro: aspettate che WhatsApp abiliti nuovamente il vostro account.

Se questo non avviene, contattate l’assistenza di WhatsApp a questo indirizzo mail: support@whatsapp.com. Nella mail, dovete spiegare all’assistenza qual è il problema: vi risponderanno nel giro di qualche ora. Il supporto scrive e risponde solo in lingua inglese. 

Quanto tempo serve per la riattivazione dell’account WhatsApp?

Solitamente un account WhatsApp viene sospeso per 48 ore. Se dopo 48 ore il vostro account WhatsApp è ancora sospeso, provate a scrivere all’assistenza.

Account WhatsApp sospeso per sempre: cosa fare?

Sappiate però che il vostro account WhatsApp può essere sospeso anche per sempre se la violazione viene considerata molto grave: in questo caso l’unica opzione disponibile è quella di creare un nuovo account WhatsApp associato a un nuovo numero di telefono.

Spero di aver fatto chiarezza sulla sospensione dell’account di WhatsApp. In caso di dubbi, domande o problemi lasciate un commento all’articolo e vi aiuteremo il prima possibile.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!