Pause4Relax è il programma perfetto per chi usa molto il PC: permette di riposare gli occhi stanchi dal computer in modo automatico

Usare troppo il PC fa male agli occhi, non è un segreto. Chi passa molte ore davanti allo schermo del proprio PC dovrebbe fare delle pause regolari, per evitare di affaticare troppo gli occhi e, di conseguenza, rovinare la vista.

Al giorno d’oggi esistono tantissimi lavori che richiedono di usare il computer, e quindi lo schermo, per molte ore consecutive: blogger, ricercatore, scrittore, grafico, web designer e tanti altri ancora. Ci sono persone che, per lavoro o per passione, trascorrono ore ed ore davanti allo schermo del PC e, senza nemmeno accorgersene, non fanno nessuna pausa, affaticando gli occhi e la vista.

Se anche voi rientrate in questo segmento di utenti che passano molte ore davanti allo schermo del proprio PC, magari senza fare nemmeno una pausa, il programma che vi consiglio oggi vi tornerà davvero utilissimo. Pause4Relax è un software gratuito e semplicissimo da usare, che vi imporrà di fare delle pause dal PC ad intervalli di tempo predeterminati. In questo modo sarete costretti ad allontanare il vostro sguardo dallo schermo del PC per fare riposare gli occhi e la mente, proteggendo la vista dall’affaticamento ed evitando fastidiosi mal di testa, occhi rossi, bruciore agli occhi e tanti altri sintomi che potrebbero essere causati dall’uso eccessivo e prolungato del PC e del monitor ad esso collegato.

Ma andiamo a vedere cosa offre e come funziona questo Pause4Relax.

eyestrain Give your eyes a break from the computer with Pause4Relax

Pause4Relax è il programma che ogni utente che usa il PC dovrebbe avere

Pause4Relax è semplicissimo e facilissimo da usare. E’ il tool perfetto per proteggere dall’affaticamento degli occhi causato dal PC e dal monitor. Si tratta di un tool piccolo, leggero e completamente gratuito, che però vi offrirà tanti vantaggi e, soprattutto, vi regalerà tanti benefici. I vostri occhi, grazie a Pause4Relax, non saranno più stanchi e affaticati e vi assicuro che otterrete anche tanti altri benefici indiretti usando il programma Pause4Relax.

Come funziona Pause4Relax

Il funzionamento di Pause4Relax è davvero semplice: quando è ora di allontanarsi dal PC per fare riposare gli occhi, Pause4Relax fa diventare completamente nero lo schermo del PC. Ogni 30 minuti, infatti, Pause4Relax vi impedirà di lavorare al PC per fare una pausa di almeno 5 minuti per riposare i vostri occhi.

Se questi tempi impostati di default non fossero di vostro gradimento, potrete sempre modificarli in base alle vostre esigenze. Io, però, vi consiglio di lasciare quelli di base, che sono ben studiati e bilanciati senza dubbio. Potete ad esempio scegliere di impostare la pausa forzata ogni 45 o 60 minuti, così come potrete, in caso di necessità, superare il blocco imposto dal programma e saltare il relax quando ne avrete bisogno. Se inizierete a giocare o a guardare un film, inoltre, potrete disattivare Pause4Relax per evitare inutili fastidi.

pause for relax settings Give your eyes a break from the computer with Pause4Relax

Come detto, Pause4Relax è leggerissimo e richiede un hardware davvero minimo per funzionare. Pause4Relax è compatibile solo con Windows, ma penso che esista una controparte per Mac che svolga le stesse funzioni. Volendo si può impostare il programma in modo che si avvii automaticamente all’accensione del PC, così non vi dimenticate di attivarlo ogni volta.

Ecco un esempio della schermata nera che vi sarà proposta da Pause4Relax quando dovrete fare la pausa forzata:

pause for relax running 600x337 Give your eyes a break from the computer with Pause4Relax

Pause4Relax free download

Se pensate che questo software possa tornarvi utile, potete scaricarlo gratis QUI.

RICERCHE CORRELATE

Come riposare gli occhi stanchi dal PC

Riposare occhi computer

Occhi stanchi computer

Proteggere vista dal computer

Come riposare gli occhi dopo tante ore consecutive al PC

Proteggere gli occhi durante l’uso del computer

Riposare gli occhi dallo stress

Troppo tempo davanti al PC: come riposare e proteggere gli occhi

Prevenzione visiva per salvare gli occhi dallo schermo del PC

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • 74448

    3
    33333333333333