Ripristinare Windows quanto non si avvia o schermata nera con puntatore Mouse

https://i1.wp.com/screenshots.en.sftcdn.net/en/scrn/3334000/3334246/windows-defender-offline-03-700x409.png?resize=640%2C374

Può capitare che del software dannoso o altro software potenzialmente indesiderato, come i rootkit, tenta di installarsi nel PC e questo può provocare al non avvio del nostro PC. Ma non solo alcuni virus non permettono di caricare l’avvio di Windows che rimane bloccato su una schermata nera con il puntatore del mouse visibile senza però offrire l’opportunità di fare altro.

Questi programmi o virus si installano nel nostro PC quando ti connetti ad Internet o installi programmi da un CD, un DVD o un altro supporto. Dopo essersi installato nel PC, questo software viene eseguito immediatamente o in un momento imprevisto.

Windows Defender Offline consente di rimuovere questi programmi dannosi e potenzialmente indesiderati, difficili da individuare, usando definizioni in grado di riconoscere le minacce. Le definizioni sono file che forniscono un’enciclopedia di potenziali minacce software. Dato che nuove minacce compaiono ogni giorno, è importante che in Windows Defender Offline siano sempre installate le definizioni più aggiornate. Grazie ai file di definizione, Windows Defender Offline è in grado di rilevare software dannoso e potenzialmente indesiderato e inviarti quindi una notifica dei rischi.

Per usare Windows Defender Offline, esegui quattro semplici passaggi:

  1. Scarica Windows Defender Offline e crea un CD, un DVD o un’unità flash USB.

  2. Riavvia il PC usando i supporti di Windows Defender Offline.

  3. Esegui l’analisi del PC per individuare software dannoso e altro software potenzialmente indesiderato.

  4. Rimuovi eventuale malware individuato nel PC.

Quando usi Windows Defender Offline, vengono visualizzate informazioni dettagliate per l’esecuzione di questi quattro passaggi. Se tramite Microsoft Security Essentials o Windows Defender ti è stato richiesto di scaricare ed eseguire Windows Defender Offline, è importante che tu lo faccia per assicurarti che i dati e il PC non vengano compromessi. Per iniziare, trova un’unità flash USB, un CD o un DVD vuoto con almeno 250 MB di spazio libero e quindi scarica ed esegui lo strumento che ti aiuterà a creare il supporto rimovibile.

Windows Defender Offline è disponibile per versioni a 32 e 64 bit ed è scaricabile gratuitamente cliccando sul link seguente:

Scarica la versione a 32 bit

Scarica la versione a 64 bit