In quest’articolo: Se non volete più attendere Ecco Come Forzare l’aggiornamento a Windows 10…Ecco come farlo in pochi passi

windows10

Windows 10: Se non lo sapete, lo dovreste ricevere proprio oggi. Infatti è già iniziata la fase di rilascio del nuovo OS di Redmond, che porta a tutti i computer del mondo una ventata di novità. Ma come ben sapete potrebbero passare anche ore o giorni affinchè vi compaia la notifica di update.

Se siete tra i “malcapitati” o volete semplicemente forzare immediatamente l’update a Windows 10 ecco come fare, seguite questi passi:

  • Controllate gli aggiornamenti automatici siano attivi in Windows Updates
  • Eliminate tutto quello che si trova in C:\Windows\SoftwareDistribution\Download folder
  • Aprite Prompt dei Comandi come Amministratore e lanciate questo comando : wuauclt.exe /updatenow
  • Il Download di Windows 10 diverse partire a momenti!

Windows 10



Windows 10 (nome in codice Threshold) è un sistema operativo della famiglia Microsoft Windows. Il software, presentato il 30 settembre 2014, è stato rilasciato ufficialmente il 29 luglio 2015. Terry Myerson ha sottolineato che saranno solo gli Insider a ricevere l’aggiornamento al day-one. Windows 10 è stato rilasciato in sette versioni: Home, Pro, Enterprise, Education, Mobile, Mobile Enterprise e IoT Core.

Funzioni Rimosse

Il supporto per Windows Media Center è stato interrotto e sarà disinstallato se si aggiornano versioni precedenti di Windows che lo contengono. I driver per le unità disco floppy USB non sono più integrati e devono essere scaricati separatamente.

Il client di sincronizzazione di Microsoft OneDrive, che è stato introdotto in Windows 8.1, non supporta più i segnaposto offline in Windows 10. Si prevede che la funzionalità per visualizzare i file non in linea sarà aggiunta in futuro in una nuova applicazione universale.

In Windows 10 Home, l’opzione per selezionare se e quando installare gli aggiornamenti di Windows è stata rimossa: essi saranno scaricati e installati automaticamente, per evitare che gli utenti rifiutino di installare importanti correzioni per la sicurezza; in Windows 10 Pro ed Enterprise, invece, gli aggiornamenti possono soltanto essere rimandati, per un periodo di tempo limitato. Gli utenti acconsentono all’installazione automatica di tutti gli aggiornamenti nel contratto di licenza per l’utente finale.

 

 

  • Giovanni

    Io ho provato più volte, mi effettua il download e poi mi dice che è necessario controllare il pc prima di procedere con l’installazione. Facendo clic su controlla pc windows esegue una nuovo ricerca su windows update e dice che non ci sono aggiornamenti. Andando nella cronologia degli aggiornamenti installati trovo “aggiorna a windows 10 pro” ma lo stato è “non riuscito”. Andando a visualizzare i dettagli dell’errore mi restituisce “codice 80240020”. Qualcuno ha idea da cosa possa dipendere?

    • Prova questa soluzione alternativa, a me ha funzionato: http://www.yourlifeupdated.net/?p=203938

      • Giovanni

        Quindi dici di scaricare il tool e di fare l’aggiornamento tramite quello? Durante l’aggiornamento ti viene poi fornito un nuovo seriale per windows 10?

  • nessuno

    Io ho una versione di windows 7 basic quella per netbook per intenderci posso lo stesso passare a windows 10 gratuitamente visto che si parla di windows 7 in generale … però il pulsante per prenotarlo ancora non mi è apparso ora provo con questa guida vediamo cosa succede …