In quest’Articolo: Nuovo articolo della serie #RobadaHacker, vedremo come visualizzare una mappa con tutti gli spostamenti dei vostri amici che utilizzano Facebook Messenger!

Screen-Shot-2015-05-27-at-10.42.36-☀️

Facebook Messenger: Curiosi di conoscere tutti gli spostamenti dei vostri amici? Allora seguite questa guida per tracciare tutti i loro spostamenti, infatti l’unico requisito è che utilizzino Facebook Messenger!

Non vi preoccupate, poiché non è proprio come sembra. Infatti non avrete proprio a disposizione tutti gli spostamenti tutte le volte che volete ma soltanto alcuni.

Vediamo come funziona

Grazie ad un’estensione su Chrome è possibile aggiungere al browser questa funzionalità. Una volta installata la si utilizza semplicemente recandovi su facebook.com nella sezione messaggi (quindi facebook.com/messages) basta selezionare un contatto di cui avrete già scambiato messaggi e vedrete comparire a schermo una mappa con tutti i suoi spostamenti.



Ovviamente ci sono dei rigidi requisiti per poter visualizzare le loro posizioni, infatti è necessario:

  • Aver scambiato messaggi con l’utente do cui volete tracciare gli spostamenti
  • L’utente deve aver attivato il rilevamento della posizione su Facebook Messenger.

Infatti Facebook Messenger (se l’opzione è abilitata) include nel messaggio anche i dati relativi alla posizione. L’estensione Chrome non fa altro che estrapolarle e tracciarli su di una mappa.

Potete scaricare l’estensione da qui: extensionhttps://chrome.google.com/webstore/detail/marauders-map/mliofombcghaamgjkmmmmlepkiacdhkh