In quest’articolo: Samsung Galaxy Note 5 non arriva in Europa nel 2015…Ecco come acquistarlo in Europa

note-5-render-ufficiale

Samsung Galaxy Note 5: Lo aspettavamo da mesi ma a quanto pare Samsung ha deluso grandemente tutti i suoi fans o per lo meno gli amanti della serie Note, infatti il Samsung Galaxy Note 5 è stato annunciato il 13 Agosto scorso a New York la cui presentazione è terminata con l’annuncio della possibilità di acquisto del Samsung Galaxy Note 5 a partire dal 21 Agosto 2015 ma solo in USA e Canada…E tutto il resto del mondo?

Ma a quanto pare il Samsung Galaxy Note 5 non arriverà nel 2015 in Europa dove a confermano pare siano stati alcuni  “dirigenti” Samsung durante una discussione con la stampa al fine della presentazione. Il nuovo Samsung Galaxy Note 5 tuttavia presenta un bel po di novità come il nuovo lettore di impronte digitali che rileva l’impronta con la singola pressione del dito sul tasto home a differenza del lettore d’impronte digitali presente sul Samsung Galaxy Note 4 che necessita di scorrere il dito sopra il tasto home dove a mio parere è poco preciso e comporta il ripetere dell’operazione diverse volte.

Poi non parliamo del design dove riprendendo quello del Samsung Galaxy S6 è uno degli smartphone più belli attualmente in commercio . Nuovo stabilizzatore ottico dell’immagine che consente di “girare” video con immagine molto più stabile ed infine la nuova S Pen con la funzione di prendere Note a schermo spento (la scrittura è in bianco, molto bello) e finalmente screenshot per schermate multiple.

Come acquistare Samsung Galaxy Note 5 in Italia e Europa?



Bene, ritorniamo al titolo dell’articolo. Per acquistare Samsung Galaxy Note 5 attualmente l’unica soluzione è acquistarlo da un rivenditore USA o Canada cercandolo su eBay (ovviamente a partire almeno dal 21 Agosto). L’unico problema è assicurarsi che il telefono sia compatibile con il vostro operatore, poi è tutta questione di soldi poiché spedire un pezzo di valore dagli states comporta alti costi di spedizione (quanto meno dovrete far assicurare la spedizione) e probabilmente ci saranno ulteriori costi d’importazione doganali.

In alternativa non c’è che da aspettare, che Samsung lanci il nuovo Samsung Galaxy Note 5 anche in Europa e in Italia…Potete firmare questa petizione:

Appeal to bring Samsung Galaxy Note 5 to Europe #note5foreurope

Oppure accontentatevi del Samsung Galaxy S6 Edege+, estremamente bello esteticamente ed identico al Samsung Galaxy Note 5 ma senza S Pen!