Ecco come scaricare Playlist Musicali e canzoni MP3 gratis da Spotify. Come Scaricare Musica da Spotify. Come Scaricare Musica da Spotify

Scaricare MP3 da Spotify

spotydl

E’ inutile negarlo: tra le applicazioni che hanno stravolto il modo di ascoltare musica, sicuramente quella più famosa degli ultimi mesi si chiama Spotify. Dopo Spotify sono arrivati tanti concorrenti (vedi Deezer), ma alla fine il programma più usato, diffuso e conosciuto per ascoltare musica MP3 gratis in streaming è Spotify. 

Questo software, disponibile per tablet, smartphone e per PC Windows o Mac, permette l’ascolto di musica direttamente online in streaming, senza scaricare niente sui nostri dispositivi. Con Spotify, infatti, basta una semplice connessione a internet per ascoltare musica gratis online: migliaia di brani MP3 nuovi e vecchi da ascoltare in streaming in modo completamente gratuito, a patto di ascoltare un pò di pubblicità tra una canzone e l’altra.

Spotify è un servizio musicale in streaming funzionante solo online: non è possibile registrare la musica da Spotify con uno strumento di registrazione comune. In pratica, grazie a questo programma, è possibile riprodurre qualsiasi canzone in streaming online, ma, senza abbonamento Premium, non è possibile ascoltare la musica di Spotify in modalità offline.

Oltre alla versione gratuita di Spotify, infatti, c’è anche quella a pagamento, che al prezzo di 10€ mensili permette di usufruire di tante funzioni aggiuntive: oltre a rimuovere la pubblicità, infatti, l’abbonamento premium di Spotify permette di scaricare le canzoni e i brani MP3 per ascoltarli offline, anche senza connessione internet. Non tutti, però, sono disposti a pagare 10€ al mese per pagare l’abbonamento premium a Spotify, ecco perchè qualcuno si è inventato un programma potentissimo che permette di scaricare le canzoni da Spotify gratuitamente e senza abbonamento premium. 

Nei passi della guida a seguire sarà illustrato dettagliatamente come scaricare musica da Spotify gratis senza abbonamento Premium al servizio. 

Il programma si chiama Spotydl e, come anticipato, permette di scaricare le canzoni gratis da Spotify. In pochi click questo software, altamente illegale, permette di fare il download di tutti i brani, le canzoni, gli MP3 e le playlist da Spotify per ascoltarli offline senza connessione internet ogni volta che vogliamo.

Per gli account Spotify Premium, infatti, l’operazione è semplice: una volta scaricato il software, occorre cercare i brani desiderati nel box di ricerca e creare una vera e propria playlist; a questo punto, se utilizziamo Spotify da PC o da iPhone, dopo aver selezionato la playlist, la nostra musica sarà scaricata direttamente sull’hard disk o nella memoria interna. Per smartphone Android, invece, la playlist presenta il tasto “Scarica Playlist”.

Andiamo dunque a scoprire insieme come funziona Spotydl, cosa offre e soprattutto come si usa questo programma per scaricare MP3 e canzoni gratis da Spotify senza abbonamento premium. 

Spotydl: scaricare mp3 gratis da Spotify

Come anticipato, con Spotydl i pirati del Web riescono facilmente a scaricare anche le playlist musicali e le canzoni Mp3 da Spotify senza dover pagare nulla. Naturalmente la cosa è alquanto discutibile oltre che illegale e per questo vi sconsigliamo di usare questo programma. L’articolo ha solo scopo illustrativo, per segnalarvi che esiste questo programma. Vi sconsigliamo assolutamente di usare questo programma per scaricare canzoni da Spotify se non avete un regolare abbonamento Premium al servizio. Assumetevi tutte le responsabilità di ciò che fate. 

Come scaricare musica da Spotify con Spotydl

  • Prima di tutto dovete installare sul vostro PC Windows o Mac il client di Spotify e quello di Spotydl
  • Se dovete scaricare Spotydl, lo trovate QUI
  • A questo punto, dopo aver installato entrambi i programmi, avviate Spotify e cercate la canzone che volete scaricare. Sconsiglio di scaricare canzoni singole: è meglio scegliere una o più canzoni, aggiungerle ad una nuova playlist di canzoni da scaricare (cliccando sul nome del brano con il tasto destro e selezionando Aggiungi a… seguito dal nome della playlist”) per scaricare poi l’intera playlist da Spotofy
  • Una volta che avete creato la playlist con le canzoni da scaricare da Spotify, cliccate con il tasto destro del mouse sulla playlist che volete scaricare e quindi selezionate l’opzione “Copia URL Spotify”
  • Avviate quindi Spotydl, cliccate su “File” e selezionate la voce “Import Spotify playlist” (nel caso di Playlist)
  • Ora incollate l’URL copiato in precedenza e confermate cliccando su “Ok”
  • A questo punto la playlist verrà importata nel programma e, cliccando sul tasto “Download”, verrà scaricata sul Computer in pochi istanti
  • La procedura per scaricare canzoni MP3 gratis da Spotify è praticamente la stessa, non cambia nulla.

Come specificato sul sito ufficiale: “Spotydl non è affiliato con Spotify e Spotify è un marchio registrato del Gruppo Spotify”. Quindi la procedura è illegale.

Bene, direi che è tutto. In pochi e semplici passi abbiamo visto come usare Spotydl per scaricare canzoni MP3 e playlist da Spotify in modo totalmente gratuito. 

Come scaricare musica da Spotify gratis (Mac e Windows)

Voi solitamente che strumenti usate per scaricare musica, canzoni, playlist ed Mp3 da Spotify? Avete un abbonamento Premium a questo servizio di streaming musicale?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Alex’99

    No,questo programa non scarica canzoni DA SPOTIFY,ma utilizza i link delle canzoni di spotify per scaricare le canzoni DAL WEB ,difatti non tutte le canzoni di spotify sono riconosciute da spotydl.
    In pratica è un semplice motore di ricerca che,analizzando l URL di spotify,cerca la canzone negli archivi musicali del web