Girovagando su Instagram avete trovato delle foto bellissime, che vorreste salvare sul PC, ma non sapete come riuscirci? Avete paura di perdere tutte le immagini che avete caricato sul vostro profilo Instagram, ma non sapete come crearne delle copie di backup? Tranquilli, vi aiuto io.

Scaricare e salvare le foto da Instagram su Android

Con la guida di oggi vi farò vedere come scaricare foto da Instagram utilizzando il modo più semplice, efficace e veloce. C’è un sito internet completamente gratuito, accessibile da desktop e da qualsiasi browser internet, sia da PC Windows che Mac, che vi consente di scaricare tutte le foto da Instagram in pochi click. Non ci credete? Nessun problema: prendetevi 5 minuti e leggete questa semplice guida che vi aiuterà a fare il download di tutte le foto Instagram direttamente su PC in 2 o 3 click al massimo.

Vi assicuro che scaricare le foto da Instagram non è mai stato così semplice.

Mi raccomando: il download delle foto da Instagram può essere effettuato solo per fini strettamente personali. Non potete condividere quelle immagini pubblicamente né utilizzarle in progetti professionali. Attenti, dunque, alle norme sul diritto d’autore.

Detto questo, procediamo.

Come scaricare foto da Instagram sul PC

Scaricare le foto da Instagram sul PC Windows o Mac è davvero semplicissimo, basta seguire queste indicazioni.

Da qualsiasi browser internet (Chrome, Firefox, Explorer, Opera…) andate su questo sito:

http://www.dinsta.com/

Successivamente, in un’altra finestra del browser internet, aprite il sito ufficiale di Instagram:

https://www.instagram.com/

Ora, sempre da Instagram, cercate l’utente da cui volete scaricare la foto. Ad esempio:

https://www.instagram.com/runtastic/

A questo punto, dovete cliccare sulla foto che volete scaricare. Nella barra degli indirizzi del browser, vedrete il link alla foto, che sarà qualcosa del tipo:

“https://www.instagram.com/p/BHUKicmhx8N/?taken-by=runtastic”

Benissimo, ora copiate tutto il link (cliccate sulla barra degli indirizzi, selezionate tutto il link, cliccate col tasto destro del mouse e selezionate la voce “Copia” dal menù che compare).

Ora andate sul sito che vi ho indicato in precedenza (Dinsta.com) e incollate il link nell’apposito spazio nella pagina, poi cliccate il pulsante “Go”.

Schermata 2016-07-01 alle 14.44.14

Dopo aver premuto su “Go”, la pagina verrà ricaricata: vedrete la foto che volete scaricare e un pulsante “Download”. Premete su di esso per scaricare la foto da Instagram sul vostro PC Windows o Mac. 

L’immagine sarà salvata da Instagram sul vostro computer e potrete usarla come vorrete.

Ecco fatto: abbiamo visto in pochi e semplici passaggi come salvare e scaricare foto da Instagram gratis. 

Esistono tante altre soluzioni per salvare e scaricare foto da Instagram su PC Windows e Mac, ma questa è sicuramente la via migliore, più semplice e veloce da percorrere. Anche gli utenti meno esperti potranno salvare e scaricare foto da Instagram in questo modo. 

Siamo giunti alla fine della guida. Per dubbi o domande usate i commenti a fine articolo.

 

 

 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!