Home / Guide / Scaricare Gratis e Legalmente Windows 8 – Download Windows 8 Gratis

Scaricare Gratis e Legalmente Windows 8 – Download Windows 8 Gratis

Ecco come fare per scaricare in modo gratuito e completamente legale Windows 8

Fake Windows 8 Start Scaricare Gratis e Legalmente Windows 8   Download Windows 8 Gratis

Ecco come fare per scaricare la ISO di Windows 8 dal sito Microsoft per creare il disco di installazione

Windows 8 è l’ultima versione del sistema operativo di Microsoft dedicato a PC e tablet.

Si tratta di un sistema operativo veramente innovativo, che stacca decisamente con il passato e introduce svariate nuove funzioni, a partire dall’interfaccia utente, che ora supporta pienamente i controlli touch e offre una homescreen caratterizzata da tanti “quadrettoni animati”, noti anche come Live Tile.

Ma l’interfaccia utente non è l’unica novità introdotta da Windows 8, un OS così rivoluzionario che ancora gli utenti devono imparare a conoscerlo e a digerirlo. Microsoft si è resa conto che non tutti gli utenti che utilizzavano Windows 7 e Windows XP sono già passati a Windows 8, ecco perchè tra pochi mesi rilascerà Windows Blue 8.1, il primo grosso aggiornamento per Windows 8,  che porterà con sé tante altre novità e andrà a sistemare quei problemi che attualmente caratterizzano l’ultima versione dell’OS di Microsoft.

In attesa di Windows Blue 8.1, però, qualcuno potrebbe voler provare Windows 8, oppure altri potrebbero avere la necessità di scaricare l’immagine ISO di Windows 8 per creare un disco di backup o di installazione per il sistema operativo. Forse non tutti lo sanno, ma Microsoft permette agli utenti di scaricare gratuitamente e legalmente una copia di Windows 8. Si, avete capito bene: se avete bisogno di scaricare Windows 8, qualunque sia il motivo per cui lo vogliate fare, potete eseguire il download di Windows 8 in modo legale e completamente gratuito.

In questo modo, rispetto alle precedenti release di Windows, potrete fare un’installazione da zero del sistema operativo in modo più facile, immediato e veloce. Potete infatti scaricare l’immagine ISO di Windows 8, masterizzarla su DVD e sarete pronti per installare o reinstallare Windows 8 sul vostro PC.

ATTENZIONE: la copia che andrete a scaricare è fornita gratuitamente da Microsoft, ma NON è attivata. Per attivarla vi servirà un product key valido. Se non lo avete mai acquistato, dovrete comprarlo per attivare legalmente Windows 8.

Detto questo, ecco a voi come fare per scaricare una copia gratuita di Windows 8 in modo totalmente legale. 

ALTRA COSA IMPORTANTE: se volete scaricare la ISO di Windows 8 per reinstallare Windows 8 e avete già acquistato una regolare licenza del sistema operativo, prima di fare un reset completo del vostro sistema utilizzate il programma Windows 8 Product Key Viewer (gratuito) per visualizzare il codice di attivazione. Salvatelo da qualche parte, vi servirà in un secondo momento per attivare regolarmente la vostra copia di Windows 8 che avete già acquistato in passato.

Ora che avete il vostro codice di attivazione legale e regolarmente acquistato per Windows 8, per scaricare e ottenere la ISO per installare Windows 8 (da masterizzare poi su DVD), vediamo come fare.

Per ottenere il file ISO di Windows 8, andremo a scaricarlo direttamente dal sito di Microsoft. Come abbiamo detto, il download è:

  • gratuito
  • legale

Per scaricare gratis Windows 8 in italiano, quindi, dovrete:

1. Collegarvi a questa pagina e cliccare il pulsante Installare Windows 8. In automatico partirà il download del programma che vi permetterà di scaricare Windows 8.

2. Una volta che il download sarà terminato, avrete avviate il programma appena scaricato. Nella prima schermata vi chiederà il codice di attivazione. Se non lo avete, non potete procedere con il download di Windows 8.

3. Vi verrà chiesto di inserire il product key per iniziare il Download di Windows 8 e voi inserirete questo Key: XKY4K-2NRWR-8F6P2-448RF-CRYQH (il seriale è generico e serve solo per scaricare la copia di Windows 8 e non per attivarla, se volete attivarla dovete acquistare il Seriale)

4. A questo punto, avviamo il download di Windows 8.

5. A download terminato potrete scegliere come installare Windows 8. Se volete masterizzare la ISO di Windows 8 su DVD, selezionate dal menù apposito la voce “Installa creando un supporto di installazione”. 

6. Nella schermata successiva selezionate l’opzione “File ISO” per salvare Windows 8 sotto forma di immagine ISO che potrà poi essere masterizzata su DVD.

7. Ora non vi resta che cercare l’immagine ISO appena creata di Windows 8 e masterizzarla su DVD. Il file pesa circa 2.6GB e potete usare il programma che preferite per masterizzare Windows 8 su DVD. Vi consiglio di scrivere anche sul DVD o su un foglietto il product key della versione di Windows 8 che avete appena masterizzato: in questo modo, in caso di ripristino, potrete installare velocemente Windows 8 e avrete già a disposizione il vostro product key originale.

Direi che abbiamo finito. Abbiamo visto insieme come fare per scaricare la ISO di Windows 8 in modo completamente gratuito e legale. 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

About Riccardo Conti

25 anni, residente a Parma. Da sempre appassionato di tecnologia e telefonia, ho creato YourLifeUpdated per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.
  • Aminketto

    Mi dice che non può riuscire a connettersi in questo momento e pure la rete Wi-Fi è attiva e il product key è valido