Scarica e download foto direttamente da Instagram su PC, Windows e Mac. Ecco come scaricare le foto da Instagram sul PC

download-680x497

Sono in arrivo grandi novità per quanto riguarda la versione web di Instagram, il celebre social network di condivisione di foto e immagini. A quanto pare, infatti, presto sarà possibile scaricare tramite PC Windows e Mac tutte le foto caricate su Instagram, che ha già iniziato ad offrire la funzione di Download delle foto ad alcuni account selezionati.

Che Instagram sia in continuo movimento e non si stanchi mai di proporre feature sperimentali è cosa ormai nota e arcinota: periodicamente, infatti, il social network introduce piccole novità e modifiche che non sempre vengono rese disponibili per tutti gli utenti. Anzi, spesso e volentieri Instagram (come Facebook del resto) inizia a testare nuove funzionalità su alcuni account: solo al termine della sperimentazione si decide se implementare la nuova funzionalità su tutti gli account o se terminare il test senza rilasciare ufficialmente la novità.

Tra le ultime novità introdotte da Instagram per alcuni utenti selezionati abbiamo notato che recentemente è comparso il tanto atteso pulsante “Download” sull’interfaccia web. Questo piccolo pulsante, che ha fatto la sua comparsa appena sopra le immagini che scorrono nel feed di Instagram, permette di scaricare le foto di Instagram in modo facile, veloce e diretto tramite il browser internet dei nostri PC. Con un semplice click possiamo dunque scaricare le foto di Instagram da internet con il nostro PC o Mac. Fantastico!

Come abbiamo detto, si tratta di un pulsante presente solo su alcuni profili per il momento, ma penso che presto questa funzione possa arrivare su tutti gli account.

Ma come si fa per scaricare le foto da Instagram con questa nuova funzione?

Il download delle foto da Instagram è davvero semplice: cliccando su “Download” scaricheremo un’immagine in formato 640×640 dal peso appena inferiore ai 200Kb. Il download della foto, però, ci permette di scaricare solo la foto, senza esportare altre informazioni come ad esempio nickname dell’utente che ha scattato la foto, geolocalizzazione o caption.

Per scaricare le foto da Instagram con questa nuova funzione basta entrare con il proprio profilo su www.instagram.com e visualizzare le foto di altri utenti per vedere in alto il pulsante che consente di scaricarle. Come detto, però, per ora questa funzione è disponibile solo per pochi utenti selezionati e non per tutti (non sappiamo se e quando arriverà per tutti).

Oltre al download delle foto e delle immagini di Instagram, è possibile anche fare l’embed, che invece è accessibile in calce alla foto, nella sezione contrassegnata con i puntini anche senza registrarsi e porta con sé sia la caption scritta al momento della pubblicazione, sia il tasto “Segui” relativo all’utente che ha caricato l’immagine.

Sappiamo bene che esistono già piattaforme web e programmi gratuiti che permetto il download delle immagini da Instagram, ma non possiamo non apprezzare lo sforzo del social network per offrire nativamente la funzione che permette agli utenti di scaricare le foto e le immagini da Instagram con un solo click.

Come abbiamo detto, per il momento questa funzione non è presente sulle piattaforme mobile Android, Apple o Windows Phone, ma solo su PC e solo per un certo numero di utenti. Vedremo se e quando sarà disponibile per tutti la funzione di download delle foto da Instagram. 

Via | http://instagramersitalia.it/download-scarica-le-foto-direttamente-da-instagram/

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!