Download Adobe Photoshop gratis. Come scaricare Photoshop gratuitamente. Dove scaricare Photoshop gratis senza pagare abbonamento

Ecco come fare per scaricare Adobe Photoshop gratuitamente, senza spendere un solo centesimo. Il tutto in modo completamente legale. 

cc-free-download-marquee-709x244_I

C’è poco da fare: Photoshop è il miglior programma attualmente esistente per modificare le foto e per creare fotomontaggi. E’ un programma estremamente potente, completo, pieno di funzionalità, davvero ricco e perfetto per chiunque voglia modificare, personalizzare o creare immagini spettacolari.

Adobe Photoshop CC gratis

Ci sono solo due problemi legati all’utilizzo di Photoshop: si deve acquistare una licenza/pagare un abbonamento per utilizzarlo e in più è un software molto ma molto difficile da utilizzare, sicuramente non alla portata di tutti gli utenti.

Per imparare ad usare Photoshop ci sono tantissimi corsi, guide, video tutorial su YouTube: con un pò di impegno, chiunque riesce ad imparare almeno le funzioni base di Photoshop per modificare le foto, aggiungere qualche effetto e creare i primi fotomontaggi.

Per quanto riguarda invece il download di Photoshop, c’è poco da fare: bisogna comprare e pagare la licenza, oppure bisogna pagare l’abbonamento mensile ad Adobe Photoshop Creative Cloud, lo strumento che permette di utilizzare Photoshop pagando un abbonamento mensile. Il prezzo di Adobe Photoshop CC è contenuto, è vero, ma bisogna comunque pagare per utilizzarlo.

Download come scaricare photoshop gratis

E se vi dicessi che potete scaricare Photoshop gratis? Si, proprio così: è possibile scaricare Adobe Photoshop gratuitamente, senza spendere un solo centesimo, il tutto in modo completamente legale e senza infrangere nessuna legge.

Vediamo dunque insieme come fare per scaricare Adobe Photoshop gratuitamente.

Come abbiamo anticipato, Adobe Photoshop è un software professionale e, come tale, bisogna acquistare una regolare licenza per utilizzarlo. 

Download photoshop gratis italiano

In passato bisognava pagare la licenza del programma, che costava davvero tanto. Proprio per questo moltissimi utenti hanno preferito “piratare” Adobe Photoshop per usarlo illegalmente con crack e altre modifiche non autorizzate. Le tantissime copie pirata di Photoshop in circolazione, però, hanno spinto gli sviluppatori del software a cambiare strategia. La versione più recente di Photoshop, infatti, si chiama Creative Cloud e, contrariamente al passato, è disponibile sotto forma di servizio in abbonamento e costa 12,19 euro/mese. Il prezzo è decisamente più interessante, soprattutto se consideriamo che ora è possibile scaricare gratis Photoshop e usare gratis Photoshop per ben 30 giorni. Scaduto il periodo di prova, potrete decidere se continuare a usare Photoshop (pagando) o se smettere di usarlo.

Adobe Photoshop – Download Gratis

In sostanza, però, per 30 giorni potete scaricare e usare Photoshop gratis. Vediamo come fare.

Se volete scaricare Photoshop gratis, dovete seguire queste semplici istruzioni.

Per scaricare la versione trial di Photoshop sul vostro PC o Mac, dovete devi creare un account gratuito sulla piattaforma cloud di Adobe. Andate dunque al sito Internet ufficiale di Adobe, cliccate sul pulsante “Prova gratuitamente” e compilate il modulo che vi viene proposto inserendo i vostri dati.

A questo punto dovete scegliere il programma da scaricare gratis in versione di prova. Cliccate sul pulsante “Scarica la versione di prova” collocato sotto il logo di Photoshop e avviate il download. Ora dovete aspettare che il pacchetto d’installazione di Adobe Creative Cloud venga scaricato sul vostro computer. Successivamente avviate l’eseguibile appena scaricato e attendete qualche minuto affinché tutti i componenti necessari a lanciare la Creative Cloud suite di Adobe vengano prima scaricati e poi installati. L’operazione è quasi totalmente automatica, non dovete fare praticamente nulla.

Una volta che tutto sarà stato scaricato, non dovete fare altro che avviare Photoshop e inserire i dati del vostro account Adobe; accettate le condizioni d’uso dell’applicazione e attendete che venga ultimato l’ultimo download (si tratta di circa 800MB di file, quindi abbiate pazienza).

Come scaricare photoshop gratis per Mac

Al termine del download, partirà automaticamente l’installazione del programma Photoshop.

Download Photoshop gratis. Dove posso scaricare photoshop gratis

Per avviare la trial di Photoshop e usare gratuitamente il software, dovete aspettare che il processo giunga a termine e cliccare sul pulsante “Inizia prova”. Da questo momento potrete usare Photoshop per 30 giorni gratuitamente sul vostro PC Windows o Mac. Ecco, avete scaricato gratuitamente Adobe Photoshop sul vostro PC Windows o Mac. 

Se non volete pagare l’abbonamento a Photoshop e volete usare comunque un programma per modificare le vostre foto, consiglio di provare GIMP, un’ottima alternativa gratuita a Photoshop che rappresenta senza dubbio il miglior software di fotoritocco free disponibile per Windows, Mac OS X e Linux. Segnalo che non include proprio tutte le funzioni che si trovano in Photoshop, ma è quello che si avvicina di più al software di Adobe.

Potete scaricare GIMP da QUI.

Se nemmeno GIMP soddisfa le vostre esigenze, potete usare i tantissimi servizi di fotoritocco online, che consentono di modificare le foto direttamente dal browser, in modo gratuito e senza scaricare software aggiuntivi sul computer. Ve ne abbiamo segnalati parecchi qui:

Migliori siti per aggiungere effetti e modificare foto online gratis

Photoshop Download – Scarica Photoshop (gratis)

Direi che è tutto per questa guida. Abbiamo visto come scaricare Photoshop gratis e anche le migliori alternative a Photoshop da usare in modo completamente legale e gratuito.

Scaricare photoshop gratis in italiano per windows 7

Alla prossima.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!