Come guardare offline Netflix. Scaricare video da Netflix per guardarli offline senza connessione. Download film e serie tv da Netflix per guardarli senza internet

Scaricare Video e Film da Netflix per guardarli offline senza connessione internet

netflix-in-italia

Come scaricare i film da Netflix: guida completa

Cari lettori di YourLifeUpdated, oggi vi propongo una guida davvero interessante dedicata a Netflix. In particolare, oggi vedremo insieme come salvare e scaricare i video, i film e le serie tv di Netflix per guardarle offline senza connessione ad internet. 

Come ben sappiamo, infatti, Netflix non consente di salvare film e serie TV e di vederli in modalità offline. Anche se avete un regolare abbonamento a Netflix, infatti, per guardare qualsiasi film o serie tv legalmente in streaming dovete per forza avere una connessione ad internet. Niente internet? Niente Netflix.

Ma, se dovete fare un viaggio in aereo o dovete andare all’estero e avete paura di non avere internet per guardare Netflix, c’è un modo per salvare i video di Netflix per guardarli offline? Esiste un qualsiasi modo per scaricare e salvare i video di Netflix in modo da poterli consultare anche senza connessione internet?

La risposta, ovviamente, è affermativa: esistono infatti vari modi per superare questa limitazione e per salvare e scaricare offline i video, i film e le serie tv di Netflix. E in questo articolo vedremo come fare.

Perché Netflix non offre la possibilità di scaricare video offline?

Come anticipato, su Netflix vige il divieto alla fruizione di video offline. Anzi, guardando meglio le condizioni di utilizzo di Netflix, la possibilità di vedere i contenuti anche senza la connessione Internet non sembra nemmeno fra le priorità della piattaforma.

Secondo Neil Hunt, Chief Product Officer di Netflix, è una funzionalità che molti utenti richiedono e che altri servizi come quello di Amazon includono già, ma che va a complicare eccessivamente la vita dell’utente. In particolare, ecco quanto riferito dal CPO di Netflix:

Dovrai ricordarti che vuoi scaricare quella cosa. Non sarà immediato, perché dovrai avere la giusta quantità di memoria libera sul dispositivo, dovrai gestirla e non sono sicuro che la gente sia davvero così interessata a fare tutto ciò.

A sostegno di questa tesi, Neil afferma inoltre di aver imparato nel tempo che, per quanto sembri stupido, la possibilità di scegliere molte volte paralizza gli utenti.

E se volessimo vedere Netflix in aereo? L’azienda sta valutando varie alternative per rendere ciò possibile, ma al momento di soluzioni ufficiali non ce ne sono. E se qualcuno volesse scaricare e salvare i video di Netflix per guardarli offline? Che soluzioni avrebbe a disposizione? Vediamole insieme.

Ecco come vedere Netflix offline senza connessione internet

Come anticipato, nonostante le limitazioni imposte dalla piattaforma, esiste un modo davvero semplice, veloce e immediato che permette di visualizzare e guardare offline film e serie TV trasmesse da Netflix.

Come scaricare i film da Netflix su Windows (Windows 10 compreso)

METODO 1

Giusto per fare un esempio, il programma PlayOn (nella sua versione Plus) per Windows consente di salvare sul proprio PC contenuti tratti da piattaforme di streaming come Hulu, HBO Go e ovviamente Netflix.

In aggiunta, il software consente anche di programmare la registrazione nel momento in cui i contenuti vengono trasmessi: mica male, soprattutto se avete poca memoria come me.

METODO 2

Ma, se il programma appena citato non fosse di vostro gradimento, dovete sapere che lo stesso procedimento può essere eseguito con software per l’acquisizione di filmati da Internet come Movavi Screen Capture Studio, disponibile per Windows e Mac. Usare questo software per scaricare file video da Netflix è davvero semplice: una volta selezionata la risoluzione desiderata, è sufficiente cliccare il tasto “REC” per avviare la registrazione del video di Netflix, che può anche essere anche programmata tramite la funzione “timer”.

Successivamente il contenuto può essere salvato in vari formati anche per dispositivi mobili.

In particolare, ecco come usare al meglio il programma.

Installare Movavi Screen Capture Studio: aprire il file scaricato e seguire le istruzioni di installazione.

Regolare le impostazioni di acquisizione: scegliere il video Netflix che si desidera salvare e lanciare la videoregistrazione. Per fare ciò, bisogna regolare il frame che cattura manualmente oppure scegliere la dimensione preferita dall’elenco che ci mostra la lista Select Area Capture e posizionare il frame sopra il video. Se non si vuole stare seduti ad aspettare davanti al PC, è possibile impostare un timer: c’è una icona che raffigura una sveglia; premetela e specificate la durata desiderata della registrazione. L’acquisizione del video terminerà una volta terminato il tempo prestabilito.

Registrate il video con Netflix: cliccate sul pulsante REC per avviare la registrazione. Passeranno 5 secondi prima della cattura del video, quindi bisogna tenersi pronti a premerlo. Se si vuole gestire l’acquisizione, basta utilizzare i pulsanti Annulla,P ausa e Arresto sul pannello di controllo.

Gli utenti Windows possono premere F9 per mettere in pausa la registrazione e F10 per completare l’acquisizione. Gli utenti Mac devono premere ⌥ ⌘ 1 per mettere in pausa e ⌥ ⌘ 2 per terminare l’acquisizione.

Salvare il video nel formato desiderato: una volta registrato il video, procedere con il salvataggio. Aprire la lista del Salva con nome, cliccare su Formati Video e Audio e specificare il formato con il quale si desidera riprodurre il video. In alternativa potete anche cliccare Dispositivi, nella stessa lista e scegliere uno dei formati preimpostati. A questo punto fare click su Salva.

METODO 3

Come anticipato, purtroppo rimane molto difficile scaricare film da Netflix sul computer per riprodurli offline. Ebbene, che cosa si deve fare per scaricare film da Netflix? Wondershare Netflix Video Downloader è la terza soluzione che vi proponiamo.

Wondershare AllMyTube (anche per Windows 10) dà la possibilità di acquisire qualsiasi video da Netflix senza alcuno sforzo, catturando il video che state riproducendo sul vostro computer. Per sapere come scaricare video da Netflix, ecco la guida passo passo.

Step 1: Scarica, installa e avvia Netflix video downloader- Wondershare AllMyTube da QUI. Fatto questo, avvialo per accedere all’interfaccia principale. A questo punto devi solo attivare la funzione registrazione. Per farlo, clicca sul menu Start del computer, vai su Tutti i programmi>Wondershare>Video Converter Ultimate>Download.

Step 2: Ora puoi iniziare a scaricare i video da Netflix usando la funzione registrazione. Clicca di nuovo sul menu “Start” del tuo computer. Questa volta puoi vedere un’opzione “Wondershare Video Recorder”. Cliccaci sopra per far apparire una nuova finestra.

Ora vai sul sito di Netflix per trovare e riprodurre il video che desideri.

Subito, Netflix video downloader sarà in grado di rilevare automaticamente la riproduzione del video. Puoi vedere un rettangolo rosso che circonda lo schermo del video e un’opzione “Registra” nell’angolo in alto a sinistra del video stesso.

Step 3: Premi il pulsante per scaricare film da Netflix. Se necessario, prima di avviare la registrazione, puoi anche personalizzare il tempo di download da solo e poi spuntare la voce “Stop” accanto al pulsante. Quando il film viene completamente scaricato o il download si ferma, il video di Netflix sarà salvato e mostrato automaticamente sul tuo computer.

Step 4: (Opzionale). A questo punto, se necessario, è possibile importare il film scaricato da Netflix in questa applicazione per la conversione del video. Con Netflix video downloader (anche per Windows 10), è possibile scaricare e convertire i film di Netflix in qualsiasi formato, per qualsiasi dispositivo, anche da Netflix su DVD. Basta trascinare i file scaricati in questa applicazione, premere l’icona “Formato” sulla destra per aprire la finestra “Formato di output”, selezionare il formato di output desiderato nella categoria “Formato” o “Dispositivo”, quindi fare clic su “Converti” per salvare il video sul computer. Dopo di che, lo potrai ritrovare cliccando l’opzione “Apri cartella”.

NOTA: ricordo che ovviamente l’utilizzo di questi programmai in aperta violazione delle condizioni d’uso di Netflix è una pratica illegale. Articolo solo a scopo informativo. Fate tutto a vostro rischio e pericolo, assumendovi tutte le responsabilità del caso. 

Netflix: si possono vedere i film offline? Vediamo come…

Bene, abbiamo concluso con la nostra guida che spiega passo passo come fare per:

  • guardare video Netflix offline
  • scaricare video Netflix
  • fare il download dei video di Netflix
  • guardare video Netflix offline senza connessione internet
  • scaricare film e serie tv da Netflix

Per qualsiasi dubbio, esigenza o domanda, usate pure i commenti a fine articolo, vi aiuteremo il prima possibile.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Roman

    È indifferente se volessi scaricare un film in inglese con i sottotitoli?