Ecco la guida completa per scaricare video da Rai Replay. Come fare il download dei video da Rai Replay. Scaricare video da Rai.tv: ecco come fare

Schermata 2015-03-21 alle 14.32.36

Oggi vi presento una guida molto utile e interessante che vi spiegherà passo passo come fare per scaricare video da Rai Replay. 

Come sappiamo, infatti, il sito Rai Replay (o Rai.tv) permette di guardare in streaming tantissimi video che sono andati in onda sulla televisione: è un servizio molto utile che permette agli utenti di riguardare determinati programmi che magari si sono persi durante la messa in onda per svariati motivi.

Grazie al sito Rai Replay, infatti, gli utenti possono guardare gratis e in streaming, direttamente da PC, smartphone e tablet, tutti i programmi della televisione normale, con la differenza che i video possono essere guardati in qualsiasi momento, con la massima comodità.

C’è un solo problema: i video non possono essere scaricati dal sito Rai Replay. Tutti i video, infatti, possono essere guardati in streaming sul sito Rai Replay e sul sito Rai.tv, ma senza una connessione internet non è possibile riprodurre questi filmati, che non possono essere quindi guardati. Con la guida di oggi, però, vi segnalo un sito completamente gratuito che permette di scaricare i video e i filmati da Rai Replay per guardarli senza connessione internet in un secondo momento. 

Grazie alla nostra guida, dunque, potrete scaricare e fare il download di tutti i video dal sito Rai Replay per guardarli quando vorrete, senza connessione ad internet. Comodo!

Ma ora basta con le chiacchiere e iniziamo con la guida.

Scaricare video da Rai Replay. Download video da Rai Replay

Scaricare i video e i filmati da Rai Replay è facilissimo. Vi basterà andare sul sito Rai Replay e cercare il link del video che volete scaricare sul vostro PC per guardarlo offline. Ad esempio, potete usare questo link:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-458a42b4-f42e-45fb-9557-51d77b0b9c32.html

Come potete notare, è semplicemente l’url che compare nella barra degli indirizzi del browser internet. Copiate questo indirizzo e andate su QUESTO SITO.

Nel sito che si aprirà, troverete un solo spazio in cui dovrete incollare il link che avete appena copiato. Appena lo avrete incollato, comparirà un box di colore verde con una scritta “Download”: cliccando su quella scritta potrete avviare il download del video da Rai Replay. 

In pochi minuti (in base alla velocità della vostra ADSL e alle dimensioni del video), il filmato di Rai Replay sarà scaricato sul vostro PC e potrete guardarlo offline senza connessione internet quando vorrete. Niente di più semplice.

Il sito che vi ho segnalato non permette solo di scaricare video da Rai Replay, ma anche da altri portali internet come Vine, Vimeo, Mediaset, Tumblr, La7, Dailymotion e altri ancora.

Il principio di funzionamento è sempre lo stesso: copiate il link del video, lo incollate su http://pasty.link/ e avviate il download in modo facile e veloce.

Direi che è tutto: abbiamo visto insieme come fare il download dei video da Rai Replay. 

Provate anche voi questa guida e fateci sapere cosa ne pensate.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!