SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Free Netflix Downloader permette di guardare offline Netflix. Programma per scaricare film e serie tv da Netflix per vederli offline senza connessione internet

netflix-in-italia

Netflix offline: scarica film e serie tv

Si, so bene che da qualche tempo Netflix ha introdotto la possibilità di scaricare film e serie tv per guardarli offline senza connessione internet. Del resto abbiamo parlato di questa funzionalità in un articolo dedicato:

Questa funzionalità permette di salvare e scaricare i film e le serie tv di Netflix per guardarle offline senza connessione ad internet. Comoda, molto comoda! Peccato che il suo utilizzo non sia così immediato e intuitivo. La funzione di download offline di Netflix, infatti, è adatta solo al download di pochi video o film.

E non dimentichiamo inoltre che il suo limite principale è che funziona solo su smartphone e tablet tramite l’app, non tramite il sito ufficiale. In pratica, la funzione che consente di scaricare film e serie tv offline da Netflix non è stata attivata su PC Windows. Assurdo!

Se dunque hai intenzione di scaricare davvero tanti video da Netflix, le cose di fanno complicate e non particolarmente comode.

Ecco perché oggi ti segnalo un programma per PC Windows davvero eccezionale che ti permette di scaricare film e serie tv offline da Netflix in pochi e semplici passaggi.

Free Netflix Downloader

Il programma si chiama Free Netflix Downloader e permette appunto di scaricare tantissimi film e serie tv offline da Netflix in modo semplice e veloce.

Ovviamente, ma mi sembra scontato dirlo, Free Netflix Downloader funziona SOLO se hai un account regolare su Netflix, visto che per effettuare il download dovrai fare il login con i tuoi dati di Netflix. Senza un regolare account non potrai usare Free Netflix Downloader.

Come si usa

Detto questo, vediamo come usare Free Netflix Downloader per scaricare tantissimi film e serie tv direttamente sul tuo computer Windows, in modo da poterli guardare offline, senza connessione internet, quando e dove vuoi.

Se hai in programma un viaggio in aereo o devi andare all’estero e hai paura di non avere internet per guardare Netflix, puoi stare tranquillo, perchè c’è un modo per salvare i video di Netflix per guardarli offline e per poterli consultare anche senza connessione internet. Vediamo come fare

Come vedere Netflix offline senza connessione internet

free-netflix-downloader

Il programma che permette di scaricare film e video da Netflix sul computer Windows si chiama Free Netflix Downloader.

Rispetto a tante altre soluzioni alternative disponibili in rete, questa è indubbiamente la più veloce, semplice e rapida. In pochi click infatti si possono scaricare i video senza troppe complicazioni e senza dover fare operazioni troppo lunghe. Peccato solo che non abbia trovato un programma equivalente per Mac: l’app che ti presento di seguito funziona solo con PC Windows.

Ma ora procediamo con la guida.

Come già anticipato, l’app non è illegale, visto che per poter scaricare i video da Netflix bisogna effettuare l’accesso all’account Netflix e inoltre si sfrutta una funzione già disponibile in Netflix, solo che quella ufficiale è più lunga e scomoda e non funziona su PC Windows.

Una volta scaricato il programma (link a fine articolo) e installato sul tuo computer, ecco come procedere:

  • apri il browser internet del tuo PC (va bene un qualsiasi browser)
  • vai su Netflix e trova il film o serie tv che vuoi scaricare per guardarlo offline senza connessione internet
  • avvia la riproduzione di quel video che vuoi scaricare (bastano un paio di secondi)
  • una volta che il video è in riproduzione, devi selezionare e copiare il link visualizzato nella barra degli indirizzi del browser internet
  • a questo punto devi tornare su Free Netflix Downloader e cliccare sul pulsante “Incolla” per inserire nel programma il link appena copiato
  • ora il programma Free Netflix Downloader aprirà la finestra “Getflix“, nella quale dovrai digitare l’email e la password di accesso al tuo account Netflix. Assicurati che sia spuntata l’opzione “Remember me”
  • nel giro di pochi istanti il video che vuoi scaricare sarà aggiunto alla lista dei download di Free Netflix Downloader
  • ora puoi ripetere la stessa procedura per aggiungere tutti gli altri video da scaricare
  • per avviare i download, puoi scegliere se scaricare singolarmente ogni video (cliccando sul corrispondente pulsante di download rappresentato dalla freccia che punta verso il basso) o se scaricare tutti i video insieme (premendo il pulsante “Scarica”)
  • ecco fatto: nel giro di pochi istanti tutti i tuoi video saranno scaricati da Netflix e salvati sul tuo computer. Li potrai guardare offline quando e dove vorrai, senza connessione internet.

Era piuttosto semplice, vero?

Ti segnalo anche che in caso di necessità i download si possono mettere in pausa e anche eliminare. 

Dove vengono salvati i film e serie tv scaricati offline da Netflix

Ricorda che per impostazione predefinita i video scaricati vengono salvati nella cartella “Video” di Windows, ma puoi cambiarla scegliendo un’altra cartella andando in Strumenti > Opzioni > Output.

Download Download Free Netflix Downloader

Direi che abbiamo davvero concluso.

A questo punto ti lascio al download del programma: Download Free Netflix Downloader

Conclusioni

Bene, abbiamo concluso con la nostra guida che spiega passo passo come fare per guardare Netflix offline e scaricare film e serie tv dalla piattaforma di streaming.

Per qualsiasi dubbio, esigenza o domanda, usa pure i commenti a fine articolo, ti aiuterò il prima possibile.

Prima di abbandonare l’articolo, qualche altra info su Netflix.

Netflix offline

Come anticipato, è possibile “nativamente” scaricare film e serie tv da Netflix per guardarli offline. Con questo programma il procedimento diventa semplicemente più comodo e veloce.

Netflix account free

A chi non piacerebbe avere un account Netflix completamente gratuito senza pagarlo? Peccato che non sia possibile. Ad oggi non c’è nessun metodo per usare Netflix gratis senza pagare l’abbonamento, non ci sono account free da usare gratis.

Netflix gratis per sempre

Stesso discorso di prima: anche io vorrei avere 5 milioni di euro, ma non li ho. Al momento non c’è nessun modo per usare Netflix gratis senza pagare l’abbonamento. Nemmeno usando add-on per Kodi.

Netflix download film

Se vuoi scaricare film da Netflix, puoi seguire le indicazioni che abbiamo proposto qualche riga sopra, ti spiegano passo passo come fare.

Netflix disdire

Se vuoi disattivare o disdire il tuo abbonamento a Netflix e smettere di pagare, abbiamo pubblicato un articolo dedicato a riguardo:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

2 COMMENTS

  1. sicuramente è illegale scaricare programmi che Netflix non autorizza , e poi da poco si puo guardare serie tv e film offline , sul PC mi sembra una cosa al quanto inutile x vedere offline la maggioranza usa smartphone o tablet

    • sicuramente è illegale scaricare programmi che Netflix non autorizza –> al massimo violi i termini del servizio. Illegale significa fare altro

      e poi da poco si puo guardare serie tv e film offline –> lo abbiamo scritto in questo articolo e in un altro

      sul PC mi sembra una cosa al quanto inutile x vedere offline la maggioranza usa smartphone o tablet –> se hai un tablet Windows 10 (Surface 3 o 4 giusto per fare un esempio) non puoi usufruire di questa funzionalità e ti tocca usare il telefono, quindi il programma torna molto utile

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here