SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Ti presento la guida completa per scaricare video, film e serie tv da qualsiasi sito internet. Guida per scaricare film, serie tv e video in un click!

Stremio Netflix Film Streaming GratisHai bisogno di scaricare un video, un filmato o addirittura un film da internet ma non sai come fare? Ti servono le indicazioni su come scaricare facilmente e velocemente video, serie tv e film da internet? Nessun problema, sei nel posto giusto! Oggi ti spiego il modo più semplice di tutti per scaricare qualunque video da internet.

E quando dico qualunque, ti assicuro che puoi scaricare veramente di tutto! Non parlo solo dei social network più famosi (Facebook, Twitter…), ma anche di tutti quei siti che permettono di vedere film, serie tv, programmi andati in onda in televisione e così via. Se il video viene riprodotto sullo schermo del tuo computer, con questa guida lo puoi scaricare per guardarlo offline, senza connessione internet, dove e quando vuoi.

Non ci credi? Mettiti comodo, leggi questo semplice articolo e nel giro di 5 minuti sarai pronto per scaricare tutti i video che vuoi dal web.

Iniziamo!

Non dico tutti i giorni, ma molto spesso qualche amico, parente o conoscente mi scrive per sapere quali sono i migliori siti per scaricare film e serie tv da internet, oppure ricevo spesso email in cui i lettori mi chiedono come scaricare video e film dal web in modo facile e veloce.

Visto che le richieste di questo tipo sono sempre le stesse, ho deciso di pubblicare un articolo semplice e chiaro in modo da aiutare tutti in un colpo solo.

So bene che i metodi per scaricare filmati dal web sono davvero tantissimi: ci sono programmi gratuiti, programmi a pagamento, siti internet e in pratica esistono infinite strade per raggiungere il tuo obiettivo. Tutti questi metodi, però, non sono proprio immediati o intuitivi e spesso creano problemi agli utenti alle prime armi, che non sanno dove mettere le mani e hanno giustamente paura di andare su siti strani o di installare programmi sconosciuti e mai sentiti nominare. Se anche tu ti trovi in questa situazione, questo articolo risolverà i tuoi problemi!

La soluzione che ti propongo oggi, infatti, è sicuramente la più veloce, sicura e facile da seguire. Non ci credi? Provala tu stesso: sono convinto che dopo averla testata non tornerai più indietro.

Vediamo come procedere.

NOTA: ricordiamo nuovamente che scaricare film ed altri contenuti protetti da diritto d’autore costituisce reato penale in Italia, ma non solo. YourLifeUpdated non si assume alcuna responsabilità per l’utilizzo improprio del materiale proposto: la guida che proponiamo di seguito, infatti, è fatta per scaricare tutti i film e video presenti su internet, che non necessariamente sono protetti da diritto d’autore, ma possono semplicemente essere amatoriali, caricati da una qualsiasi persona nel mondo, senza protezioni o diritti d’autore. Se invece usi la guida per scaricare film o serie tv caricate sul web illegalmente, fallo a tuo rischio e pericolo. Questa guida spiega solo come scaricare qualsiasi filmato dal web, se la usi poi per scaricare materiale protetto assumiti tutte le responsabilità del caso. 

Come ti ho promesso, questa soluzione è cosi semplice e veloce che NON dovrai installare nessun programma sul tuo computer e non ti dovrai registrare a NESSUN sito, servizio o altro.

Ti basterà usare il browser internet Google Chrome e una piccola estensione (completamente sicura) disponibile gratuitamente sul Chrome Web Store, che è il negozio di estensioni di Google da cui si possono scaricare gratuitamente componenti aggiuntivi per potenziare e aggiungere nuove funzionalità a Chrome.

Ovviamente la guida è stata testata infinite volte e io stesso la uso per scaricare da internet i video e i filmati in 4K che uso per testare e recensire gli smartphone e i tablet. Funziona al 100%. 

Procediamo per punti:

  • prima di tutto devi scaricare il browser internet Google Chrome. Probabilmente lo stai già usando (è il miglior programma per navigare su internet), ma se ancora non lo usi, puoi scaricarlo gratis dal sito ufficiale: LINK. Io uso Chrome sia su Mac che su Windows e Android e non lo cambierei con niente al mondo!
  • una volta scaricato e installato Chrome, clicca QUI per installare l’estensione GRATUITA e SICURA che ti permetterà di scaricare qualsiasi video, filmato, film e serie tv da Google Chrome. Si installa in un click e non richiede nessuna configurazione
  • ora che hai installato tutto il necessario per avviare il download del tuo video, non devi fare altro che visitare la pagina internet in cui si trova il contenuto video che vuoi scaricare. Prendiamo ad esempio questo link di un trailer di un film: http://vidto.me/bmfmfs6up14o.html (ma, come ti anticipavo, puoi usare qualsiasi link di qualsiasi sito internet o di qualunque social network)
  • una volta che sei arrivato alla pagina in cui si trova il video che vuoi scaricare, avvia la riproduzione del video cliccando sul tasto Play. Bastano anche 3-4 secondi di riproduzione, ma è indispensabile per fare rilevare il flusso video all’add-on appena installato
  • ecco come appare la pagina di esempio (come già detto, però, la guida funziona su qualsiasi sito internet o social network in cui un video è in riproduzione):

  • metti in pausa il video dopo i primi 3-4 secondi. A questo punto devi usare l’estensione Video DownloadHelper (quella installata poco fa) per scaricare il video
  • ecco i passaggi da seguire: clicca in alto a destra, di fianco alla barra degli indirizzi, sull’icona con i 3 pallini colorati (giallo, blu e rosso). Si aprirà un piccolo menù che ti mostra il flusso video rilevato, che ovviamente corrisponde (cioè avrà lo stesso nome) a quello del video, film o della serie tv che vuoi scaricare. Ecco come apparirà:

schermata-2016-10-30-alle-17-41-45

  • per avviare il download, clicca sul pulsante circolare nero che contiene una freccia chiara verso il basso al suo interno. A questo punto si aprirà una finestra che ti permetterà di scegliere dove salvare il file sul tuo computer e con quale nome salvarlo
  • fatto questo, attendi la fine del download: in base alla velocità della tua ADSL e della dimensione del file, attendi il tempo necessario al download del file video. Solitamente il download è velocissimo visto che sfrutta tutta la velocità della tua connessione internet
  • Generalmente i file vengono salvati in formato .MP4 o .FLV e la qualità è sempre al massimo: se il film è in HD, sarà salvato con la stessa altissima qualità.

Terminato il download, mettiti comodo e goditi il video, film o serie tv che hai appena scaricato.

Abbiamo terminato: hai visto passo passo come fare per scaricare video, film, filmati e serie TV da internet in un click!

Questa, come anticipato, era la soluzione più semplice, immediata e veloce: anche gli utenti meno esperti la possono seguire senza alcuna difficoltà. Ci sono tantissime altre guide simili, ma questa è indubbiamente la più immediata e quella che non richiede il download di programmi o la registrazione a strani servizi.

Ovviamente, parlando di film e serie tv, devi riuscire a procurarti il link al filmato di tuo interesse. Se non sai dove guardare o su quali siti internet cercare i migliori film e le migliori serie tv del momento, sono convinto che questi due articoli potrebbero fare al caso tuo:

Se invece ti interessano film in alta definizione:

Direi che è davvero tutto. Buona visione e buon download!

In caso di dubbi o domande, lascia pure un commento a fine articolo e ti aiuterò il prima possibile.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here