Bloccato su WhatsApp? Ecco come scoprirlo facilmente. Guida per vedere e scoprire chi ti ha bloccato su WhatsApp. WhatsApp: come scopro se un contatto mi blocca?

come-scoprire-chi-ti-ha-bloccato-su-whatsapp_b84f26c85cd36c97704aae0331ffb02d

Vuoi scoprire se qualcuno ti ha bloccato su WhatsApp? Da qualche giorno ti continui a fare la stessa domanda, cioè “come faccio a sapere se qualcuno mi ha bloccato su WhatsApp”? Sei nel posto giusto, perchè oggi andremo a vedere insieme quali sono i metodi a tua disposizione per scoprire chi ti ha bloccato su WhatsApp.

Non possiamo dirti perchè qualcuno ti ha bloccato su WhatsApp, ma, se sei stato bloccato, fatti due domande 🙂

Detto questo, vediamo che metodi hai a disposizione per scoprire chi ti ha bloccato su WhatsApp e ti impedisce di mandargli messaggi e di metterti in comunicazione con lui.

Scopri se e chi ti ha bloccato su WhatsApp con questi trucchi

Come scoprire se un contatto ti ha bloccato su WhatsApp? Le soluzioni a tua disposizione sono due, entrambe facili da seguire e assolutamente efficaci. Noi te ne proponiamo due, scegli tu quella più adatta alle tue esigenze. Entrambi i modi per capire se qualcuno ti ha bloccato sfruttano la possibilità di creare dei gruppi WhatsApp: in questo modo scoprire se qualcuno ti ha bloccato su WhatsApp diventa davvero facile. Non dovrai installare programmi aggiuntivi, ti basterà usare l’app di WhatsApp e provare a creare un nuovo gruppo.

Segnalo inoltre che la guida funziona perfettamente su iOS, Windows Phone e Android. I passaggi da seguire sono sempre gli stessi.

Scopri chi ti ha bloccato su WhatsApp – Metodo 1

Apri WhatsApp e clicca su “Nuovo Gruppo”. Inserisci l’oggetto del nuovo gruppo di WhatsApp e prova ad inserire in questo gruppo la persona che secondo te ti ha bloccato su WhatsApp. Digita il nome della persona che vuoi aggiungere al gruppo di WhatsApp e clicca su “Crea”.

Una volta creato il Gruppo, aprilo e vai nelle “informazioni sul gruppo”: da qui potrai scoprire se una persona ti ha bloccato o meno leggendo l’elenco dei partecipanti. Se la persona che avevi aggiunto al gruppo di ha bloccato su WhatsApp, non comparirà tra i partecipanti del gruppo. In questo modo avrai la conferma che quella persona ti ha effettivamente bloccato dai suoi contatti di WhatsApp.

Scopri chi ti ha bloccato su WhatsApp – Metodo 2

Il secondo metodo per scoprire chi ti ha bloccato su WhatsApp è ancora più semplice (ma in questo caso dovrai essere amministratore del gruppo): clicca su una conversazione di gruppo già esistente, premi in alto sul nome dell’oggetto del gruppo per visualizzarne le informazioni e prova ad aggiungere come partecipante al gruppo. Se comparirà un messaggio di errore con scritto “Aggiunta fallita. Tocca per riprovare” e un punto eslamativo rosso, avrai la conferma che questa persona ti ha bloccato su WhatsApp.

Bene, direi che abbiamo concluso. Questi erano i due metodi perfettamente funzionanti per scoprire chi ti ha bloccato su WhatsApp. Se ne conosci altri, segnalali nei commenti a fine articolo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Fabius

    Mi spiace contraddirvi ma per la questione se bloccati o no, con le nuove impostazioni di privacy basta variare le voci: Ultimo accesso, Foto del profilo, e Stato come visionabili per nessuno o solo i miei contatti (non essendo noi tra i suoi contatti)
    In tal modo non vediamo nessuna info del contatto … anche senza essere bloccati