Come Sapere chi Visita il tuo profilo Facebook. Come Scoprire chi Visita il tuo profilo Facebook più spesso. Scopri chi visita il tuo profilo Facebook con un trucco

facebook

Chi ha visitato il tuo profilo Facebook?

Volete scoprire chi visita il vostro profilo Facebook? Mi dispiace per voi, ma contrariamente a tutto quello che si legge online, NON c’è nessun modo per scoprire chi visita il nostro profilo Facebook.

Con questo articolo voglio fare chiarezza in merito per spiegare a tutti che non esiste nessun modo per scoprire chi visita il nostro profilo di Facebook. 

Lo so, nel titolo ho scritto che avrei spiegato come scoprire chi visita il nostro profilo Facebook, ma un titolo come questo serviva per attirare la vostra attenzione e fare chiarezza una volta per tutte. Quotidianamente ricevo mail di persone che vogliono scoprire chi ha visitato il loro profilo Facebook e ogni volta rispondo a tutti che non c’è un modo per farlo. 

Come scoprire chi visita il nostro profilo Facebook?

Per fare chiarezza una volta per tutte, allora, ho deciso di pubblicare e condividere questo articolo.

Nonostante le tantissime guide che si trovano online e i vari metodi spacciati per funzionanti, ad oggi non c’è nessun modo per scoprire chi realmente visita il nostro profilo di Facebook. Facebook non vuole offrire questa funzionalità agli utenti e quindi ha reso impossibile scoprire chi ha visitato il nostro profilo sul social network.

E’ inutile negarlo, tutti sono curiosi di sapere chi ha visitato il loro profilo Facebook. Ogni giorno ricevo mail del tipo: “Il mio fidanzato controlla il mio profilo di Facebook?”,”Chi vede le mie foto su Facebook?”, “Chi visita il mio profilo Facebook più spesso?”,”Quale ragazza/ragazzo vede sempre il mio profilo Facebook?”e così via… Visto che non posso passare la giornata a rispondere singolarmente a tutti, scrivo questo articolo per rispondere una volta per tutte a chiunque voglia sapere se c’è un metodo per scoprire chi visita il nostro profilo di Facebook. 

Purtroppo per molte persone la voglia di sapere chi visita il loro profilo Facebook è cosi tanta che, pur di saperlo, hanno seguito delle guide che erano solo una grande fregatura, magari utilizzando applicazioni di terze parti che promettevano di scoprire chi visitava il loro profilo di Facebook più spesso, ma che in realtà si sono rivelate delle bufale e delle grandissime fregature. 

Per evitarvi altre fregature, leggete questo articolo, visto che non c’è nessun modo per scoprire chi visita più spesso il nostro profilo su Facebook. 

Come sapere chi visita il mio profilo di Facebook?

Girando su internet, ho visto varie guide che promettono di farvi scoprire chi ha visitato il vostro profilo Facebook. Ma, come detto, o sono fregature e bufale, o non funzionano. Ad esempio ho trovato questa guida, che potenzialmente sembra interessante, ma che in realtà è una fregatura colossale!

Questa guida promette di farvi scoprire chi ha visitato il vostro profilo Facebook, mettendo in un elenco gli utenti che visitano più spesso il vostro profilo. Ecco i passaggi  consigliati dalla guida:

Accedi alla homepage di Facebook

Clicca con il tasto destro in qualsiasi parte vuota della pagina e, dal menù che compare, seleziona “Visualizza sorgente pagina”

Verrai reindirizzato a una nuova pagina con un sacco codici html strani, ma non ti preoccupare, ti spiego di seguito cosa fare con tutti quei codici

Premi contemporaneamente i pulsanti CTRL+F (per avviare una ricerca) sulla tastiera: apparirà una casella di testo nell’angolo a destra, dove dovrai scrivere “InitialChatFriendsList” (senza virgolette)

Nella pagina verrà evidenziata in automatico la parola che hai appena cercato. Accanto a quella parola, dopo “list”:[, vedrai un elenco di numeri (1000000000594813085 ad esempio): questi sono gli ID Profilo delle persone che visitano più spesso il tuo profilo di Facebook e rappresentano in pratica i codici utente dei tuoi amici di Facebook

scoprire-chi-visita-profilo-facebook

Per sapere chi ha visitato il tuo profilo Facebook ecco cosa devi fare: copia uno dei codici numerici (1000000000594813085 ad esempio, tralasciando la parte finale “-2” che è presente in ogni codice), apri in una nuova pagina del browser internet la home di Facebook e successivamente incolla il codice ID appena copiato. A quel punto premi invio e Facebook caricherà la pagina della persona che ha visitato più spesso o comunque recentemente il tuo profilo di Facebook. In pratica devi avere un indirizzo tipo questo: https://www.facebook.com/10000123456, dove 10000123456 rappresenta il codice utente che hai trovato in precedenza

Il primo codice utente che compare è quello che visita più spesso il tuo profilo di Facebook, gli altri seguono

Ecco, questa guida che spiega come scoprire chi ha visitato il vostro profilo di Facebook sembra molto semplice, immediata e alla portata di tutti. Peccato che non funzioni e sia una fregatura visto che non mostra le persone che hanno visitato il nostro profilo Facebook, ma quelle con cui abbiamo in qualche modo interagito nelle ultime ore/giorni.

Ho provato io stesso la guida e, tra i primi codici utenti che sono comparsi, venivano elencate persone che fino a un paio di giorni prima non avevo nemmeno tra gli amici. Nella lista in pratica sono comparsi gli utenti che avevo recentemente aggiunto agli amici, o quelli con cui avevo chattato. Nei primi 5-6 posti c’erano persone che conoscevo a stento, ma che avevo cercato io su Facebook per altri motivi, a conferma del fatto che questa guida NON funziona e NON mostra chi ha visitato il nostro profilo più spesso. 

Metodo funzionante per scoprire chi visita profilo Facebook

Ma su internet ho trovato anche altri metodi alternativi che, in teoria, spiegano come scoprire chi visita il nostro profilo Facebook. Ad esempio questo:

Una soluzione più semplice ma meno precisa è quella di aprire la pagina “Amici” su Facebook, dove appunto sono elencati tutti gli amici. L’elenco può sembrare casuale in un primo momento, ma è in realtà è determinato da speciali algoritmi che ai primi posti mostrano gli utenti che sono più in contatto con voi, e che quindi dipende anche da chi vede di più il tuo profilo.

Anche questo è FALSO: l’elenco amici di Facebook viene ordinato in base alle NOSTRE abitudini, non in base a chi ci visita più spesso.

Ecco un altro metodo che NON funziona per scoprire chi visita il nostro profilo Facebook:

Infine esiste un altro modo per sapere chi ha visitato il tuo profilo Facebook, infatti quando si effettua una ricerca utilizzando la barra in alto di Facebook i primi nomi che compaiono nella barra come suggerimenti sono le persone che hanno visto il tuo profilo. Quindi basta digitare una qualsiasi lettera e appariranno le persone che hanno il nome che inizia per quella lettera in ordine di tempo, ovvero i primi della lista sono quelli che hanno visitato più recentemente il tuo profilo.

Anche questo è FALSO: la ricerca si basa sulle nostre abitudini, sulle relazioni che abbiamo instaurato con altre persone, sulle ricerche che abbiamo fatto in passato, ma sicuramente NON mostra chi ha visitato recentemente o più spesso il nostro profilo Facebook.

Chi ha visitato il mio profilo Facebook? Conclusioni

Insomma, come ho ribadito più volte, non c’è modo per scoprire chi visita il nostro profilo Facebook, almeno per il momento. State lontani da tutte le guide che vi promettono di scoprirlo, perchè o non funzionano, o sono fregature!

Vi aggiornerò in caso di novità, ma per ora le cose stanno così.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!