Snapcheck: scopri se il tuo account di Snapchat è stato violato

Nella giornata di ieri abbiamo comunicato, tramite articolo dedicato, che tantissimi account di SnapChat sono stati attaccati e rubati da un gruppo di hacker, che ha pubblicato tutti i dati in rete, mettendo a repentaglio la sicurezza e la privacy degli utenti.

Ecco l’articolo, per chi lo avesse perso:

snap

Dopo aver letto l’articolo, giustamente tantissimi utenti SnapChat si sono preoccupati, visto che il loro numero di telefono e le loro password potevano essere finite in rete senza che loro potessero scoprirlo.

Fortunatamente, a tempo di record è stato rilasciato un tool gratuito che permette di scoprire se un determinato account di SnapChat è stato attaccato dagli hacker e quindi se i dati sono finiti in rete.

Se anche voi avete paura che il vostro account SnapChat sia stato attaccato e che, di conseguenza, gli hacker vi abbiamo rubato la password ed altri dati sensibili, ecco come potete fare per controllare e fare le verifiche del caso.

Anche se, in linea di massima, gli utenti italiani di SnapChat dovrebbero essere al sicuro, se per sicurezza volete verificare rapidamente se il vostro numero/nickname di SnapChat è stato rubato, potete farlo gratuitamente e velocemente tramite il portale Snapcheck, che vi permette appunto di scoprire rapidamente se il vostro account SnapChat è al sicuro.

Fare il controllo è veramente facile ed immediato: non dovrete far altro che inserire il nickname o il numero di telefono e cliccare sul bottone “Check”. Se il vostro account è stato violato, potrete decidere di cancellarvi immediatamente da Snapchat, oppure potrete semplicemente cambiare i vostri dati di accesso per rendere nuovamente sicuro il vostro account.

Speriamo solo che, dopo questo nuovo attacco, gli sviluppatori del software siano finalmente corsi ai ripari e abbiano incrementato la sicurezza del loro software, che ormai da troppo tempo mette a repentaglio la sicurezza e la privacy degli iscritti.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!