Ecco come fare per scoprire chi si collega alla nostra rete WiFi senza permesso. Scoprire chi usa il nostro WiFi senza autorizzazione

Schermata 2015-02-04 alle 11.37.51

Oggi andremo a vedere insieme una guida molto interessante. In particolare, vi spiegherò come fare per scoprire chi si collega alla vostra rete WiFi senza permesso e senza autorizzazione.

Se avete una rete WiFi casalinga non protetta da password e abitate in una zona particolarmente affollata (es un palazzo o vicino a una piazza dove si ritrovano tante persone), può accadere che qualcuno si colleghi alla vostra rete WiFi senza il vostro permesso e sfrutti il vostro abbonamento ADSL per navigare su internet gratis.

Ma il rischio che qualcuno usi il vostro WiFi senza autorizzazione si corre anche se avete una password per il WiFi: esistono tantissimi programmi per Android e iOS che consentono di scoprire la password di default del router ADSL e in questo modo chiunque può sfruttare la vostra rete WiFi per navigare su internet gratis.

Se volete un consiglio, dunque, per evitare che qualcuno usi la vostra rete WiFi senza autorizzazione, mettete subito una password al vostro router o cambiate quella di default. Se anche dopo aver fatto queste operazioni avete paura che qualcuno si colleghi alla vostra rete WiFi senza autorizzazione, allora potete usare il programma che vi consiglio di seguito per vedere se ci sono degli intrusi nella vostra rete WiFi. 

Se pensate che qualcuno stia usando la vostra rete WiFi senza il vostro permesso per scaricare file da internet e per navigare in rete, potete scoprire gli intrusi del WiFi usando il programma Zamzom wireless network tool. E’ un software gratuito che permette di scoprire chi si collega alla nostra rete WiFi senza permesso.

Una volta scaricato e installato il programma, per scoprire se qualcuno si è collegato alla nostra rete Wi-Fi senza permesso, bisogna cliccare sul pulsante “Fast Scan”: il programma farà una veloce della rete WiFi in pochi istanti mostrerà un elenco degli utenti connessi. Vi basterà controllare questo elenco per scoprire se ci sono dispositivi “strani” collegati alla rete WiFi.

Come potete notare, Zamzom wireless network tool è un programma semplice e facile da usare, che permette di scoprire se ci sono dispositivi non autorizzati che si collegano alla vostra rete WiFi. Purtroppo Zamzom wireless network tool permette solo di scoprire se qualcuno si collega al WiFi senza permesso, ma non ci dà la possibilità di bloccarlo. 

Per evitare che qualcuno usi il nostro WiFi senza permesso, però, ci basterà mettere una password al router WiFi o cambiare quella attuale. Niente di più semplice per evitare che qualcuno ci colleghi al WiFi senza autorizzazione. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!