WPACalculator è un nuovo servizio per PC, smartphone e tablet (Android, iOS e Windows Phone) che permette di scoprire, cercare e trovare la password WiFi di qualsiasi router: ecco come funziona

Scoprire la password o la chiave di un router con WPACalculator

Avete bisogno di scoprire la password di un router? Vi serve la chiave di un qualsiasi router WiFi? Solitamente queste sono operazioni che vengono svolte da hacker o comunque da persone molto esperte, ma grazie a programmi (o meglio, webapp) come WPACalculator un qualsiasi utente, anche quello meno esperto, riesce a scoprire e trovare la password di qualsiasi router WiFi.

Come è possibile tutto questo? Ve lo spiego nel modo più semplice possibile.

Il programma WPACalculator riesce a calcolare, trovare e scoprire le password di qualsiasi router WiFi sfruttando gli algoritmi che vengono utilizzati dagli stessi produttori dei router. In pratica il programma, una volta avviato, richiede semplicemente che voi inseriate l’operatore telefonico (provider internet) a cui appartiene il router. Successivamente in automatico WPACalculator prova a cercare, calcolare e scoprire la password del router e della rete WiFi, permettendovi di navigare su internet gratis sfruttando la connessione del vicino di casa, che magari non si è preoccupato di cambiare la password di default del suo router.

Ovviamente WPACalculator riesce a scoprire le password WiFi solo se queste sono originali, cioè se il proprietario del router o della rete WiFi non ha mai cambiato la password rispetto a quella che gli era stata fornita dal provider internet (es Fastweb, Telecom, TeleTu e simili). Chiaramente se il vostro vicino ha cambiato la password con una personale il programma WPACalculator non riuscirà a funzionare.

Tentar non nuoce e potete comunque provare ad avviare WPACalculator visto che si tratta di una webapp che non richiede nemmeno installazione: dovete solo collegarvi al sito di WPACalculator e iniziare a fare i test. Il programma è facilissimo da usare: selezionate l’operatore telefonico e provate ad avviare il test. Nella maggior parte dei casi, dopo qualche tentativo, il programma WPACalculator riuscirà a fornirvi la chiave WPA e la password per accedere alla rete WiFi del vostro vicino per navigare gratis su intenet. Niente di più semplice.

WPACalculator riesce a trasformare un lavoro potenzialmente complesso e lungo in un’operazione semplice, immediata e alla portata di tutti. Come abbiamo detto, WPACalculator non si scarica, ma è un sito internet ottimizzato per i display di smartphone, PC e tablet: questo perchè spesso e volentieri app di questo tipo vengono rimosse dai rispettivi store, mentre un sito internet resta sempre accessibile a tutti.

WPACalculator permette agli utenti di calcolare, scoprire e trovare istantaneamente la chiave (password) WPA predefinita del router WiFi. Il programma vi fornirà varie chiavi e password WiFi: provatele tutte finchè non trovate quella che funziona. Ho provato il programma a casa della mia morosa e dopo un paio di tentativi sono riuscito ad accedere alla sua rete WiFi. Se abitate in un palazzo con tante reti WiFi, WPACalculator vi potrebbe permettere di navigare gratis su internet 😀

Questa web-app supporta i seguenti modelli di router WiFi:

  • Alice
  • Fastweb
  • Tele2
  • TeleTu
  • Infostrada
  • Technicolor
  • SpeedTouch
  • BTHomeHub
  • JAZZTEL
  • WLAN
  • EasyBox
  • Verizon
  • Eirco
  • DLink

Come abbiamo detto, WPACalculator funziona ovviamente solo con le chiave predefinite, ovvero quelle che il produttore imposta originalmente sulla scatola e sul router. Voi provate comunque: se sarete fortunati avrete internet gratis.

WPACalculator è accessibile da qualsiasi dispositivo: PC, smartphone, tablet o altro ancora. Ecco l’indirizzo: http://wpacalculator.it

Ricordiamo che accedere a un router non vostro è illegale e infrange la legge sull’accesso abusivo a un sistema informatico o telematico, articolo 615-ter c.p. Fatene buon uso.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!