Scorciatoie da tastiera per Photoshop CC Windows e Mac.

Adobe Photoshop CC è l’ultima release del celebre software di fotoritocco professionale utilizzato da tantissimi utenti nella post-produzione dei propri scatti. Le funzioni offerte dal software sono praticamente infinite, con tantissime regolazioni e modifiche oltre al supporto di svariati plugin che ne arricchiscono ancora di più i contenuti.

Oltre ai classici menu sono però disponibili le scorciatoie da tastiera, ossia combinazioni di tasti che vi permettono di eseguire determinate funzioni semplicemente premendo i tasti sulla vostra tastiera, senza andare ogni volta a navigare tra i menu del software.

Questi shortcut servono in pratica a sveltire un po’ tutte le procedure basilari di Adobe Photoshop CC e vi permetteranno di risparmiare tempo al costo di imparare le varie combinazioni a memoria. Esistono due tipi di scorciatoie, quelle per pc Windows e quelle per Mac; in sostanza non ci sono tante differenze se non per la configurazione dei tasti leggermente differente tra i due sistemi operativi.

A seguire troverete due immagini con tutte le scorciatoie e le varie funzioni indicate su ogni tasto per la versione Windows e per quella Mac di Adobe Photoshop CC:

Edizione Windows

Edizione Mac