Vodafone Recall e LoSai di TIM diventano a pagamento: ecco come continuare a usarli gratis senza pagare

Vodafone Recall e Lo Sai di Tim sostituite gratuitamente da PhoneFunky: ecco come funziona

PhoneFunky

Come vi abbiamo detto più volte, a partire dal 21 Luglio i servizi di Vodafone Recall e LoSai/ChiamaOra di TIM sono diventati a pagamento, con varie formule di pagamento in base all’operatore scelto. In pratica, dal 21 luglio siamo costretti a pagare questi servizi estremamente utili e che prima erano invece forniti in modo completamente gratuito.

Sembra assurdo e ingiusto, ma gli operatori Vodafone e TIM hanno fatto tutto questo liberamente e informando solo parzialmente gli utenti, che comunque non si sono lamentati nemmeno in modo eccessivo, forse perchè molti di loro nemmeno sanno di questo rincaro indesiderato.

Ad ogni modo, non so voi, ma io reputavo davvero utili i servizi Vodafone Recall e LoSai di TIM: mi permettevano di sapere quando la persona che avevo cercato tornava disponibile e nello stesso tempo mi permettevano di sapere quando qualcuno mi aveva cercato mentre ero irraggiungibile. Parlo al passato perchè, essendo diventati a pagamento, li ho disattivati, come hanno fatto tante altre persone.

Fortunatamente, però, di fronte agli abusi degli operatori telefonici, c’è chi si è rimboccato le maniche e si è dato da fare per trovare un’alternativa molto valida, che vi presentiamo di seguito. Oggi, infatti, vi spieghiamo come fare per continuare ad utilizzare Vodafone Recall e LoSai di TIM gratis anche dopo che sono diventati a pagamento. Si tratta di una guida semplice e immediata, che vi permetterà di usare ancora Vodafone Recall e LoSai di TIM gratuitamente e senza pagare. Come è possibile tutto questo? E’ presto spiegato. Vediamolo insieme.

Visto che sono numerosissimi gli utenti che hanno preferito disattivare i servizi Vodafone Recall e LoSai di TIM piuttosto che regalare soldi al proprio operatore, qualcuno si è inventato un’alternativa validissima per usare Vodafone Recall e LoSai di TIM gratis. Ecco come.

Sostituire Vodafone Recall e LoSai di TIM gratuitamente

Dagli stessi autori di Whooming, servizio che permette di scoprire chi sta chiamando con il numero anonimo, è stato lanciato il nuovissimo servizio PhoneFunky, un’applicazione per dispositivi Android ed Apple iOS che consente di utilizzare servizi identici al “LoSai di TIM” e “Chiamami di Vodafone” senza appoggiarsi ai due operatori di telefonia mobile e quindi senza pagare nessuna tassa. In pratica il servizio permette di usare Vodafone Recall e LoSai di TIM gratis senza sborsare un solo centesimo! Fantastico!

L’obiettivo degli sviluppatori di PhoneFunky è “restituire mezzo miliardo di euro l’anno nelle tasche degli italiani”, una cifra che più o meno corrisponde all’incasso annuo degli operatori di telefonia italiani a fronte della trasformazione di “LoSai” e “Chiamami” in servizi a pagamento.Mica male come nuova “tassa” sugli smartphone, vero?

Ma come funziona PhoneFunky? Come fa a farci usare gratis Vodafone Recall e LoSai di TIM?

Il servizio funziona in modo molto semplice. Una volta installato e configurato, PhoneFunky informa l’utente sulle chiamate ricevute a telefono spento, occupato o non raggiungibile senza appoggiarsi ai servizi degli operatori di telefonia mobile. Il servizio di PhoneFunky è completamente gratuito, è disponibile per tutti gli smartphone di ultima generazione ed è ottimo per sostituire Vodafone Recall e LoSai/ChiamaOra di TIM.

Questa particolare applicazione promette di usufruire dei servizi del tutto similari a quelli degli operatori solamente che in questo caso non vi sarà nessun costo aggiuntivo, visto che passerà tutto per l’applicazione senza far da intermediario nessun tipo di gestore telefonico, nel caso ne Vodafone e ne TIM.

Per ricevere le notifiche sulle chiamate perse mentre il telefono era spento, irraggiungibile oppure mentre si era occupati in un’altra chiamata bisognerà però avere una connessione dati attiva (3G/LTE o WiFi attivo), ma lo storico delle chiamate ricevute sarà sempre consultabile nel momento in cui la connessione dati tornerà disponibile. Anche se non avete sempre internet sul vostro smartphone, dunque, potrete sapere sempre chi vi ha chiamato e quando lo ha fatto: vi basterà avere una connessione dati per scaricare anche le informazioni passate. Eccellente davvero!

Si tratta quindi un vero e proprio sostituto di Vodafone Recall e Lo Sai di Tim, una trovata tutta italiana, che ci permetterà con una semplice registrazione di risparmiare parecchi soldi.

Se volete sostituire Vodafone Recall e LoSai di TIM gratis sarà sufficiente attivare il trasferimento delle chiamate su irraggiungibile e/o occupato verso un numero telefonico di PhoneFunky: il servizio “in the cloud” farà il resto e si occuperà di generare i messaggi di notifica, che vi arriveranno, come detto, quando avrete una connessione internet attiva.

Disattivare per sempre Vodafone Recall e LoSai di TIM e continuare a usarli gratis: ecco come

A mio avviso PhoneFunky è uno strumento davvero eccellente: potente, completo, ben fatto e soprattutto gratuito. Vi permette di continuare a usare Vodafone Recall e LoSai di TIM gratis, senza sborsare un centesimo. Sicuramente un servizio da provare se volete disattivare Vodafone Recall e LoSai di TIM per non spendere inutilmente soldi aggiuntivi!

Sto usando questo servizio da qualche giorno e vi assicuro che è una figata: offre molti più vantaggi di Vodafone Recall e LoSai di TIM ed è anche gratis! Provatelo!

Sito ufficiale: http://www.phonefunky.com/

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • nicola

    e per windows phone chiaramente non c’è nulla di simile…che tristezza, visto che anche il mio operatore (wind) ha deciso di derubare i suoi clienti.