Anche se oggi gli ebook, elaboratori di testo e fogli di calcolo sono a portata di smartphone e tablet, non si può fare a meno di un documento su carta. E quando si ha un bel malloppo da stampare allora o si va in un centro stampa o si compra una stampante laser oppure……

Siete dei utenti che esauriscono una cartuccia in pochi minuti? Amate la stampa fai da te di documenti, libri e foto? Sicuramente avrete notato che la stampa fai da te non è molto economica. Infatti considerando il costo sbalorditivo delle cartucce originali quasi quasi è meglio portarsi dietro il tablet per visualizzare documenti, libri e quant’altro. Ci sono le cartucce compatibili ma non tutti i modelli di stampante sono supportati e anche a comprare una cartuccia rigenerata la fanno pagare cara.

Le stampanti laser riescono in modo abbastanza ottimale ad abbattere i costi di stampa, ma una multifunzione a colori mica la danno “regalata” come una qualsiasi multifunzione a getto d’inchiostro! Allora YourLifeUpdated condivide con voi un’interessante “strategia” per abbattere in modo significativo i costi di stampa.

Comprate una stampante Epson con le cartucce separate una per ogni colore, vi consiglio questo modello economico (49 euro compresa la spedizione) e robusto:

Multifunzione Epson Economica



Bene fatto ciò viaggiamo un pò nel futuro 😉 e rechiamoci qualche giorno dopo in modo tale da aver esaurito l’inchiostro perchè abbiamo stampato le 300 pagine  del libro della materia che stiamo studiando! Basta andare su ebay e cercare 1000 ml di inchiostro per stampante Epson, ecco il link:

Inchiostro Nero

Inchiostro Giallo

Inchiostro Ciano

Inchiostro Magenta

Ogni bottiglia da ben 1000 ml di colore costa 9 euro e 7,90 euro di spedizione. I questo modo potrete ricaricare voi stessi le vostre cartucce, basta una semplice siringa come quella per fare le punture.

Considerando che una cartuccia ha una capacità di circa 5ml con 9 euro potrete effettuare ben 500 ricariche! Considerando che su ebay la cartuccia più economica costa 2,5 euro avrete effettuato un guadagno di ben 1241 euro!

 

  • Abdul

    Peccato per la testina di stampa che rimane sempre la stessa..che dire in merito?

    • Luigi

      Io con la mia ho stampato 4000 pagine e ha smesso di funzionare solo perché nel spostarla mi è caduta a terra. Al massimo ti si intasa la cartuccia e la puoi comprare su ebay con 2,5 €

      • Antonio

        DI solito e´la testina che si intasa,mica la cartuccia

        • Luigi

          in base al modello che scegli. Nel modello che avevo io il meccanismo di stampa era integrato nella cartuccia