Guida per stampare tutte le conversazioni, le chat e i messaggi di WhatsApp. Ecco come fare per stampare messaggi, chat e conversazioni di WhatsApp su Android e iPhone

Vorrei stampare una conversazione di WhatsApp: come fare?

WhatsApp_come_liberare_spazio

Stampare SMS e Messaggi WhatsApp da iPhone e Android: guida completa

Come faccio a esportare la cronologia chat di WhatsApp? WhatsApp: come esportare conversazioni e allegati. 

Nuovo giorno, nuova guida dedicata ai lettori di YourLifeUpdated. In particolare oggi parleremo di WhatsApp, il celebre programma che chiunque ormai utilizza per inviare messaggi gratis ai propri amici, parenti e conoscenti tramite internet.

Nella guida odierna andremo a vedere come fare per stampare le conversazioni, le chat e i messaggi di WhatsApp da Android e iPhone. Non tutti lo sanno, ma con un paio di click è possibile avere una copia cartacea di tutte le chat di WhatsApp che sono sul nostro smartphone. Ma come si fa? Dove è la funzione che permette di stampare chat, conversazioni e messaggi di WhatsApp?

Se avete la necessità di stampare le chat e le conversazioni di WhatsApp salvate sul vostro smartphone, in questa guida troverete risposta a tutte le vostre domande.

Vi assicuro che stampare le chat di WhatsApp è semplicissimo e richiede proprio un paio di click, sia su Android che su iPhone. Vediamo dunque come procedere.

Come Stampare le Conversazioni WhatsApp: Guida Completa per iPhone e Android

La guida è uguale sia per Android che per iPhone, quindi non è necessario scrivere due procedure distinte. Vi basterà seguire queste semplici istruzioni per stampare chat, conversazioni e messaggi di WhatsApp. 

Per stampare le chat di WhatsApp useremo la funzione del programma che consente di esportare tutte le conversazioni di WhatsApp e di inviarle via mail a chiunque. Dopo aver esportato le chat e averle inviate via mail, ci sarà possibile spostarci su PC o Mac e avviare la stampa da li.

La funzione integrata in WhatsApp, infatti, consente di esportare le chat e le conversazioni, di inviarle e condividerle via mail (in formato .txt) comprensive di allegati (foto, immagini, emoticons) e successivamente di stamparle direttamente dal PC o dal Mac. Niente di più semplice, ma vediamo insieme i passaggi da seguire.

Come Stampare le Conversazioni WhatsApp con iPhone e Android

Ecco i passaggi da seguire per stampare chat e conversazioni di WhatsApp su iPhone e Android:

  1. Aprite WhatsApp e selezionate (aprendola) la chat che volete stampare
  2. Su iPhone dovete fare uno swipe verso sinistra sulla chat e successivamente premere su Altro, mentre su Android dovete cliccare sui 3 puntini in alto a desta e selezionare successivamente la voce Altro
  3. In entrambi i casi dovete successivamente scegliere la voce Invia chat via email
  4. Ora dovrete scegliere se allegare o meno i media (le foto) alla conversazione tramite il popup che compare in automatico
  5. Fatto questo, si aprirà in automatico il programma per le email sullo smartphone (ad esempio su Android si apre automaticamente GMail), con il file della chat allegato e l’oggetto della mail già compilato. Dovete semplicemente inserire il destinatario per inviare la chat di WhatsApp tramite email a chi volete
  6. La mail sarà inviata nel giro di pochi istanti: spostatevi sul PC o Mac, aprite la casella email, apritela e come per magia potrete aprire il file .txt contenente i messaggi di WhatsApp che volete stampare.
  7. A questo punto non dovrete fare altro che stampare la chat e le conversazioni di WhatsApp per avere copia cartacea di tutti i messaggi di vostro interesse.
  8. Fine, avete concluso.

Come potete notare, nel file stampato troverete tutti i messaggi inviati e ricevuti, il nome del contatto che ha scritto i messaggi e anche la data e l’ora di invio del messaggio stesso.

La grafica NON sarà quella di WhatsApp, ma poco importa: gli emoji ci sono tutti, così come sono presenti tutte le informazioni importanti all’interno della chat.

NOTA: se avete scelto di stampare la chat con gli allegati media, questi NON saranno mostrati all’interno del file .TXT che avete esportato, ma saranno allegati direttamente alla mail. Nel file di testo .TXT potrete però vedere il nome del media che è stato inviato e ricevuto e potrete quindi andare a recuperarlo tra gli allegati della mail.

Ecco, giusto per darvi un’idea, come appare la mail contenente le chat e le conversazioni di WhatsApp che avete esportato. E’ presente il file .TXT e tutti i media che sono stati scambiati con un determinato contatto di WhatsApp.

Schermata 2016-02-17 alle 09

Bene, direi che abbiamo concluso con questa guida. Abbiamo visto insieme come fare per esportare e stampare messaggi, chat e conversazioni di WhatsApp su Android e iPhone.

Per dubbi o domande non dovete fare altro che lasciare un commento all’articolo, vi aiuteremo il prima possibile.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!