SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Cosa è la stellina di WhatsApp? A cosa serve la stellina su WhatsApp? Cosa indica la stellina su WhatsApp?

Stellina di WhatsApp

WhatsApp: la stellina dei preferiti è per i “messaggi importanti”.

Hai visto una stellina su WhatsApp ma non sai a cosa serve? Vuoi cercare di capire cosa è quella stellina che compare in alto nel menù di WhatsApp?

Sei nel posto giusto, perchè in questo articoli ti spiego a cosa serve, come funziona e come si usa la stellina per i messaggi di WhatsApp. 

Novità WhatsApp: arriva la stellina per i messaggi importanti

WhatsApp è sicuramente la chat più famosa nel mondo, ma per rimanere tale e non perdere il trono delle app di messaggistica istantanea deve introdurre continuamente delle novità e delle migliorie.

Qualche tempo fa, tra le tante novità, il programma di chat ha introdotto la funzione che permette di gestire comodamente e facilmente i messaggi importanti. E lo fa proprio tramite quella stellina che compare nella barra in alto di WhatsApp. 

Questa novità è tanto semplice quanto utile: si tratta della possibilità di conservare determinati messaggi (quelli contrassegnati dalla stella) in una sezione “speciale”, che puoi facilmente richiamare in pochi click.

Immagina di ricevere un messaggio importante in una chat (singola o di gruppo su WhatsApp). Tra un messaggio e l’altro ovviamente quel messaggio che per te era particolarmente importante finisce in fondo alla conversazione e diventa difficile da trovare e recuperare.

Non sarebbe comodo poter salvare i messaggi importanti su WhatsApp per poterli rivedere al volo in una sezione dedicata?

Immagina di poter selezionare un messaggio importante, di poterlo contrassegnare con un elemento particolare (una stellina, ad esempio) e di poterlo rileggere quando vuoi, in un secondo momento, in pochi click. Un pò come avviene su Instagram per le foto più interessanti: le vedi nel feed, le contrassegni come importanti e le puoi rivedere in un secondo momento, senza doverle andare a cercare. Comodo!

Ecco, la funzione della stellina di WhatsApp è proprio questa. Quando ricevi un messaggio importante su WhatsApp, che magari vuoi salvare per rileggerlo o rivederlo più avanti, ti basta:

  • tenere premuto a lungo sul messaggio
  • premere sulla stellina che compare nella barra in alto

Automaticamente il messaggio sarà salvato tra quelli importanti, che potrai richiamare e rivedere in modo facile e veloce.

La funzione è utile anche a chi usa WhatsApp anche in modo professionale e vuole selezionare messaggi importanti per il suo lavoro.

Come vedere messaggi importanti con stellina su WhatsApp?

Per vedere i messaggi contrassegnati da stellina su WhatsApp, infatti, dovrai solo:

  • aprire WhatsApp
  • cliccare sui 3 puntini in alto a destra
  • selezionare la voce “messaggi importanti”

In questa schermata compariranno tutti i messaggi salvati e contrassegnati dalla stellina su WhatsApp. Li potrai vedere quando vorrai, in modo facile e rapido, senza doverli cercare nelle conversazioni.

Segnalo inoltre che utilizzando la “normale” ricerca interna di WhatsApp, con questa nuova funzione, quelle che sono state indicate come “Messaggi importanti” sono tra i primi risultati della ricerca.

La funzionalità è disponibile sia su Android che su iOS. 

Stellina su WhatsApp: al contatto arriva la notifica?

E ovviamente il contatto che ti ha mandato il messaggio NON saprà mai che tu hai messo la stella al suo messaggio o comunque lo hai segnato come importante. La tua privacy da questo punto di vista è protetta.

Direi che abbiamo concluso, per questa guida è tutto.

Le migliori guide e news su WhatsApp

Prima di abbandonare il sito, ti consiglio di dare una letta anche a questi altri interessanti articoli legati a WhatsApp:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here