Guida per scoprire se qualcuno sta spiando il tuo WhatsApp. Come scoprire se vi stanno spiando su WhatsApp. Spiato su WhatsApp? Ecco come controllare

E’ possibile spiare WhatsApp su Android e iOS con un trucco: scopri se qualcuno ti sta spiando!

whatsapp

C’è un modo per spiare i messaggi su WhatsApp su Android e iPhone: controlla se qualcuno ti sta spiando

Come sapere se qualcuno vi sta spiando su WhatsApp. Molte persone si domandano se è possibile capire se si è spiati su WhatsApp: in risposta alle tante domande, ho deciso quindi scrivere questo articolo per aiutarvi a capire se qualcuno vi spia su WhatsApp. 

Lo abbiamo detto più volte e continueremo a farlo: WhatsApp è un programma altamente insicuro, facile da spiare, con poche possibilità di personalizzazione e peraltro a pagamento. Perchè continuare ad usarlo quando ci sono tantissime alternative molto più valide e sicure?

WhatsApp è uno dei programmi peggiori che ci siano in commercio e peraltro si deve anche pagare un abbonamento annuale per usarlo. Non capisco perchè la gente si ostini ad usarlo, quando sul mercato ci sono alternative decisamente migliori, con più funzioni, più sicure e personalizzabili sotto ogni punto di vista.

Inoltre, come abbiamo visto nei nostri precedenti articoli, spiare WhatsApp è davvero facilissimo: anche gli utenti meno esperti, leggendo un paio di indicazioni, possono spiare il nostro account di WhatsApp in tempo reale, senza che noi ce ne accorgiamo. In particolare, ne avevamo parlato in questo articolo: Come Spiare WhatsApp: guida per Android e iOS | Agosto 2015

Come Capire se si è Spiati su Whatsapp

Nella guida di oggi, invece, vogliamo richiamare la vostra attenzione su un altro aspetto di WhatsApp. In particolare, vi spieghiamo come fare per capire (almeno in parte) se qualcuno vi sta spiando su WhatsApp e se qualcuno controlla le vostre conversazioni di WhatsApp. Per fare questo, ci appoggeremo sempre a WhatsApp Web, uno strumento altamente insicuro e alla portata di tutti per spiare WhatsApp altrui. 

Ti spiano le conversazioni di WhatsApp? Ecco come capirlo

Se avete paura che qualcuno vi stia spiando su WhatsApp, ecco come potete fare a controllare lo stato delle cose. Non è una guida assoluta, nel senso che qualcuno potrebbe spiare il vostro WhatsApp in altri modi molto meno evidenti, ma almeno questa guida vi offre una possibilità di controllare se qualcuno sta spiando il vostro account di WhatsApp.

Basta con le chiacchiere e iniziamo con la guida. Vi assicuro che la guida vi ruberà pochi minuti e in un istante vi farà capire se qualcuno vi sta spiando su WhatsApp. 

Ti stanno spiando WhatsApp? Ecco come scoprirlo

Come controllare se si è spiati su WhatsApp? Ecco le indicazioni.

Come potrebbero spiarvi su WhatsApp

Come abbiamo anticipato, qualcuno potrebbe spiare il vostro WhatsApp usando il servizio WhatsApp Web. In pratica, qualcuno potrebbe entrare in possesso del vostro smartphone per pochi secondi, collegarlo al servizio WhatsApp Web e, da quel momento, avrebbe la possibilità di controllare direttamente da PC e in tempo reale i messaggi che inviate e ricevete su WhatsApp. E, ovviamente, questo qualcuno potrebbe anche inviare messaggi al posto vostro ai contatti di WhatsApp, anche senza avere il vostro smartphone tra le mani. Basterà infatti che il vostro smartphone sia connesso ad internet per consentire a questa persona non solo di spiare il vostro WhatsApp, ma anche di mandare messaggi ai vostri contatti di WhatsApp.

Insomma, WhatsApp Web è un servizio tanto comodo quanto pericoloso se entra nelle mani della persona sbagliata che ha come unico scopo quello di controllare e spiare il vostro account WhatsApp.

Ma come si fa per scoprire se qualcuno vi sta spiando tramite WhatsApp Web?

Come verificare e impedire che qualcuno ci spii tramite WhatsApp Web? La procedura da seguire è semplicissima. Ecco i passaggi da attuare.

Dalla vostra applicazione WhatsApp su smartphone (iOS e Android, funziona su entrambe le piattaforme) andate nelle Impostazioni di WhatsApp e poi su WhatsApp Web. Q

ui troverete la lista dei Computer connessi al vostro account WhatsApp, ovvero tutti i dispositivi che hanno accesso alle vostre conversazioni in tempo reale tramite browser internet. Come potrete notare, dal programma viene indicato il browser, il sistema operativo utilizzato per accedere a WhatsApp Web e anche l’ultima volta che quel PC/Mac ha aperto il vostro account di WhatsApp Web.

In questo modo potete quindi verificare se qualcuno sta leggendo le vostre discussioni tramite WhatsApp Web e, di conseguenza, capire se qualcuno vi sta spiando tramite WhatsApp Web.

Come evitare lo spionaggio di WhatsApp tramite WhatsApp Web

Se scoprite che al vostro account WhatsApp è collegato qualche computer strano, che non conoscete o che non avete autorizzato voi direttamente, premendo sul nome del PC verrà mostrata la posizione precisa dell’ultimo utilizzo e premendo su Disconnetti da tutti i computer nessuno potrà più leggere i vostri messaggi da PC/Mac (neanche voi, ma ovviamente potrete ricollegare in un secondo momento il vostro PC/Mac, mentre gli spioni non avranno più accesso alle vostre conversazioni di WhatsApp senza la vostra autorizzazione).

Come Capire se si è Spiati su WhatsApp | Conclusioni

Riuscire a capire se si è spiati WhatsApp non è poi così difficile, vero?

Bene, direi che abbiamo concluso. Abbiamo visto insieme come fare per controllare se qualcuno vi sta spiando su WhatsApp e se qualcuno controlla le vostre conversazioni su WhatsApp Web. 

Attraverso questo procedimento avrete modo di capire se siete spiati WhatsApp su iOS e Android e come difendervi nei casi più pericolosi, tutelando sempre la privacy dell’account e delle informazioni scambiate in chat.

Evitare di essere spiati su Whatsapp: condividete la guida sui social network

Vi consiglio di condividere questa guida su Facebook, Twitter e Google+ per informare anche i vostri amici di questa possibilità e per evitare che qualcuno li spii tramite WhatsApp Web.

Per dubbi o domande, usate pure i commenti a fine articolo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!