Come trasferire le chat di WhatsApp da Android ad iPhone. Whatsapp Transfer: programma per trasferire le chat di Whatsapp da Android e iPhone e da iPhone ad Android

screenshot1-614x434

Ormai sempre più utenti cambiano abitualmente smartphone e sistema operativo: sono sempre più, infatti, le persone che passano da Android ad iPhone o da iPhone ad Android. 

Fortunatamente, grazie ai tantissimi software di backup sul mercato, passare da iPhone ad Android o da Android ad iPhone è diventata un’operazione tutto sommato semplice e veloce. Basta infatti fare un backup dei propri file, controllare che non manchi niente e si può fare il passaggio da un sistema operativo all’altro.

L’unica cosa che non viene inclusa nel passaggio da iPhone ad Android e viceversa è WhatsApp: il celebre programma di messaggistica, infatti, non può essere trasferito da un sistema operativo all’altro e così, quando si cambia sistema operativo, si rischia di perdere tutte le conversazioni e le chat che avevamo sul vecchio smartphone.

Ovviamente se si cambia smartphone ma si usa sempre lo stesso sistema operativo (si resta sempre con iOS o Android) il problema non si presenta, visto che basta fare un backup e ripristinarlo velocemente. Se invece si passa da iPhone ad Android o da Android ad iPhone, fare il backup di WhatsApp e ripristinarlo diventa decisamente più complicato. 

Se anche voi siete passati da iPhone ad Android o da Android ad iPhone e volete fare il backup di WhatsApp e ripristinare le vostre chat e le vostre conversazioni, il programma che vi segnalo oggi risulterà molto interessante per tutti voi. Il software che vi presento si chiama WhatsApp Transfer e, come è facile intuire, permette di trasferire WhatsApp da iPhone ad Android e viceversa in modo facile e veloce.

WhatsApp Transfer è un programma disponibile per PC Windows e Mac e vi permette di trasferire i dati di WhatsApp da iPhone ad Android e da Android ad iPhone. In questo modo potrete cambiare smartphone e sistema operativo senza perdere le vostre chat e le vostre conversazioni. 

Whatsapp Transfer è l’innovativo software (per PC e Mac) che permette di trasferire le conversazioni di Whatsapp da un dispositivo all’altro, da un iPhone ad un altro iPhone, oppure tra iPhone e dispositivi Android o fra due smartphone Android. Questo tool per funzionare non richiede nè il jailbreak su iPhone e nemmeno i permessi di root sui dispositivi Android.

Ecco tutto quello che potrete fare con Whatsapp Transfer:

  • Effettua il Backup delle chat di WhatsApp da Android/iPhone su PC/Mac
  • Ripristina le chat di WhatsApp dal Computer su Android/iPhone
  • Trasferisce messaggi WhatsApp tra Android e iPhone, tra due iPhone, e tra due Android
  • Recupera messaggi WhatsApp dal backup iTunes e li riporta sul dispositivo Android/iPhone
  • Esporta conversazioni WhatsApp in un file Txt, Csv, Doc, Html o PDF
  • Consente di stampare le conversazioni WhatsApp direttamente dal tuo PC o Mac
  • Estrae foto, video, audio e altri allegati da WhatsApp e li salva sul tuo PC o Mac
  • Supporta iPhone, tutta la serie dei dispositivi Samsung Galaxy, HTC, Motorola, Sony Ericsson, LG, Huawei ecc…

Per usare WhatsApp Transfer vi basterà collegare i due cellulari al computer tramite cavo USB e poi cliccare sulla relativa icona del programma per avviare la copia delle conversazioni e il trasferimento di tutti i dati. Il programma è molto potente e completo e vi permetterà di scegliere se trasferire tutte le chat di Whatsapp oppure solo quelle di alcuni determinati contatti. 

Unici accorgimenti necessari per usare WhatsApp Transfer:

  • dovete avere iTunes installato sul PC/Mac
  • dovete attivare il Debug USB su Android
  • dovete chiudere WhatsApp sul telefono di destinazione

Direi che è tutto. Usare WhatsApp Transfer è così facile che non serve una guida: vi basterà scaricare il programma, installarlo su PC Windows o Mac, avviarlo e seguire le semplici istruzioni che compariranno a video.

In caso di problemi, comunque, usate i commenti.

DOWNLOAD WhatsApp Transfer

Il programma NON è gratuito, ma costa circa 25€.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Giulia

    Ciao! Ho installato il programma, e per quanto riguarda l’iphone (telefono ricevente) non ho riscontrato problemi, invece il samsung (pur dopo aver attivato il debug USB dalle opzioni sviluppatore e tutto il resto) continua a non comparire tra i “device”. Cosa posso fare? Grazie in anticipo!