Se avete troppi dispositivi registrati sul vostro Android non potrete installare l’app Amazon AppStore

Se provi ad installare il file APK di Amazon Troppi dispositivi registrati. Impossibile installare Amazon AppStore e ti compare il messaggio “E’ stato registrato il numero massimo di 50 dispositivi per questo account utente. Annullare la registrazione di alcuni dispositivi.” ecco la soluzione.

Di recente ho cambiato smartphone e come al solito installo tutte le applicazioni tra cui l’Amazon AppStore dove ho comprato diverse applicazioni. Siccome l’installazione del negozio Amazon, alternativo al Google Play Store, non è possibile tramite il Play Store stesso, è necessario scaricare ed installare il relativo file APK direttamente dal sito di Amazon (CLICCA QUI per installare Amazon AppStore).

Una volte scaricato l’APK ed installato l’Amazon AppStore al primo avvio nel momento in cui inserisco le credenziali del mio account Amazon visualizzo il seguente messaggio.

E’ stato registrato il numero massimo di 50 dispositivi per questo account utente. Annullare la registrazione di alcuni dispositivi.

In parole povere ho installato l’Amazon AppStore su 50 dispositivi e quindi devo Annullare la registrazione di un dispositivo dalle impostazioni di Amazon per poter installare l’app su questo dispositivo.

Guide Amazon AppStore: Annullare la registrazione di un dispositivo

  • Accedi con il tuo account Amazon alla seguente pagina, Le mie app e i miei dispositivi
  • Clicca su I miei dispositivi sotto la tab Gestione
  • Ora dal menu a tendina Azioni presente a lato, clicca sulla voce Annulla registrazione del dispositivo. Ora annullando la registrazione del dispositivo, non sarà più possibile effettuare acquisti su AppStore dal dispositivo che abbiamo dissociato e non potremo neanche usare le app installare su quel dispositivo. Potrai riattivare gli acquisti sul dispositivo accedendo nuovamente ad Amazon AppStore. 
  • Così facendo avrete rimosso l’associazione tra l’account Amazon ed un dispositivo e potrete rieseguire l’installazione sul nuovo dispositivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here