Trovare il font di un’immagine o di un sito web

Ecco come trovare il font usando su un sito internet oppure in un’immagine tramite il riconoscimento automatico.

Se avete visto un’immagine con un font particolare oppure mentre navigate su un sito internet e di piace il font che hanno utilizzato ecco come riconoscerli facilmente. Infatti se nelle immagini si può usare uno dei tanti siti che fanno il riconoscimento OCR con un sito web è ancora più facile scoprire quale font è stato usato tramite l’ispezione del codice ma anche usando qualche pratica estensione.

Tra i servizi per trovare il font c’è sicuramente WhatFontis che permette di riconoscere il font da un’immagine. Infatti semplicemente caricando l’immagine dal nostro PC oppure inserendo l’URL dell’immagine possiamo scoprire qual’è il font tramite il riconoscimento del testo via OCR. Il servizio è molto potente e permette di trovare tutti i font di una foto o immagine in modo professionale e molto preciso.

Visita What Font is

Poi c’è MyFonts che è un altro servizio simile al precedente ma dove è possibile trovare il solo font senza però interagire con le varie opzioni. Inoltre è meno preciso del precedente.

Visita MyFonts

Infine vi segnalo una comoda estensione per Google Chrome, WhatFont che permette di trovare qualsiasi Font non solo di immagini ma anche quelli usati nei siti web con un solo click. Una volta installata sarà sufficiente aprire il sito web e cliccare sull’icona di WhatFont per scoprire i fonts usati su un sito web.

Scarica WhatFont per Google Chrome