Ecco WPACalculator, una fantasitca Web App che permette di cercare, trovare e scoprire la chiave WPA di tanti Router

wpacalculator-Beiphone

Ecco a voi un’applicazione fantastica e utilissima per i vostri dispositivi, fissi o portatili.

WPACalculator è una web app (cioè non richiede installazione, funziona online tramite browser internet) che permette di scoprire, calcolare e trovare la chiave di protezione WPA e la password di tantissimi router WiFi. 

Ad esempio, se da casa vostra riuscite a rilevare la connessione WiFi del vicino ma non riuscite a connettervi perchè viene richiesta la password, con WPACalculator avrete la possibilità di trovare la chiave WPA per scroccare la sua connessione WiFi. 

L’applicazione  web è utilizzabile gratuitamente e senza alcuna registrazione: dovrete soltanto andare alla home del sito, selezionare il tipo di operatore telefonico/router che fa al caso vostro e avviare la ricerca della password e della chiave di protezione WPA. In pochi istanti il programma troverà la chiave WPA della connessione internet WiFi e vi consentirà di navigare sul web gratuitamente.

Il programma ufficialmente è stato creato per testare la sicurezza della password WPA che protegge il vostro router, ma in realtà riesce a scoprire e trovare le password di tantissimi modelli di router, tra i quali troviamo i modelli più famosi e diffusi come Alice, Fastweb, Tele2, TeleTu, Infostrada, Verizon e DLink.

Ricordiamo poi che, essendo una Web App, funziona su iPhone, iPod, iPad, ma anche su Android, tablet e PC Windows e Mac. In pratica WPACalculator è utilizzabile gratuitamente da chiunque. Vi basta andare alla home del sito con il vostro dispositivo e avviare la ricerca della chiave di protezione WPA del router e della connessione WiFi a cui vi volete connettere “gratis”.

L’applicazione potrebbe non funzionare con tutti i tipi di router disponibili, ma, essendo gratuita, tentar non nuoce. Potete provarla e vedere se funziona.

Ricordiamo comunque che questo programma, come tutti gli altri di questo tipo, consente di trovare e scoprire solo la password WPA originale del router: ovviamente se l’utente la ha cambiata con una personalizzata, il programma non riuscirà a scoprirla.

  • WPACalculator, dunque, è un ottimo strumento per:
  • testare la sicurezza della vostra rete WiFi
  • scoprire la password WPA di un router
  • connettersi gratis a una rete WiFi protetta
  • scoprire le password del WiFi

Dopo aver eseguito il test WPACalculator sul vostro router, potrete capire anche con quanta facilità un qualsiasi utente potrebbe riuscire a scroccare la vostra connessione ADSL. Se ancora non l’avete fatto, dunque, vi consiglio caldamente di cambiare la password del vostro router WiFi, altrimenti rischiate che qualcuno navighi gratis utilizzando il vostro router 🙂

Infine, vi ricordiamo che l’accesso abusivo ad un sistema informatico è un reato perseguibile a termine di legge. La violazione delle reti WiFi è illegale e quindi assumetevi tutte le responsabilità di ciò che fate. Ricordiamo che questa applicazione ha il solo scopo di verificare la sicurezza della propria rete e della propria password WiFi, per cui non ci assumiamo nessuna responsabilità circa l’uso che ne farete.

Ad ogni modo, per utilizzare WPACalculator, vi basterà collegarvi al seguente indirizzo web da qualsiasi dispositivo: http://wpacalculator.altervista.org/.

Provatela e fateci sapere se è riuscita a scoprire la password del vostro router WiFi.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!