Come avere più follower su Instagram. Trucchi per aumentare follower su Instagram. Consigli per avere più follower su Instagram

Instagram: ecco i consigli da seguire per aumentare i follower

Scaricare e salvare le foto da Instagram su Android

Volete avere più follower su Instagram? Ecco i consigli di YourLifeUpdated

Ecco qualche consiglio per avere tanti follower su Instagram e diventare popolari sul celebre social network. 

Siete nuovi al mondo di Instagram e state cercando un modo per accrescere rapidamente la popolarità del vostro account? Beh, di miracoli non se ne possono fare, ma se vi impegnate e seguite attentamente i consigli che sto per darvi probabilmente riuscirete a conquistare un buon numero di follower. Ecco di seguito i nostri consigli per aumentare i follower su Instagram e diventare popolari su Instagram. 

In questo articolo vi presento alcuni semplici trucchi e consigli che vi aiuteranno ad accrescere i vostri follower su Instagram. Sia chiaro: non esiste la ricetta magica per diventare popolari su Instagram, non c’è nessun trucco definitivo per ottenere tanti follower su Instagram. Seguendo alcune indicazioni e pubblicando belle foto, però, riuscirete sicuramente ad accrescere il numero delle persone che vi seguono su Instagram.

Aumentare follower Instagram: trucchi e consigli

Ribadisco però che le foto sono ancora il cuore di Instagram! Prima di mettere in pratica i nostri consigli su come aumentare follower Instagram:

  • pensate a scattare delle belle foto, possibilmente originali
  • ritoccatele con i filtri messi a disposizione dalla app o da altre app di foto editing (SnapSeed, VSCO e simili)
  • cercate di essere molto attivi: meglio pubblicare almeno un nuovo contenuto al giorno
  • cercate di farvi notare, interagite con altri utenti, altrimenti nessuno vi verrà a cercare per diventare un follower!

Detto questo, vediamo i consigli pratici per aumentare follower su Instagram. 

Come Ottenere Followers su Instagram

Ecco qualche trucco per aumentare condivisioni, mi piace, like e apprezzamenti alle vostre foto su Instagram con gli hashtag giusti! 

NOTA: raggiungere un elevato numero di followers su Instagram non è sicuramente facile e non basta pubblicare foto belle, originali e spettacolari. Oltre alle foto, infatti, su Instagram anche gli hashtag corretti giocano un ruolo fondamentale: senza l’hashtag giusto, le vostre foto non riusciranno a raggiungere un vasto pubblico e di conseguenza farete parecchia fatica ad aumentare il numero dei vostri followers e dei like sulle vostre immagini.

Proprio agli hashtag migliori e più popolari da usare su Instagram abbiamo dedicato un intero articolo, che trovate qui:

Aumentare follower Instagram: come puoi diventare popolare

Oggi, però, ci concentriamo sui consigli da seguire per aumentare i follower su Instagram. 

Collegate Instagram al vostro account Facebook

Il 25%/30% degli utenti di Instagram sono anche su Facebook: quando collegate i due account, i vostri amici Facebook riceveranno una notifica e molto probabilmente inizieranno a seguirvi. Esempio: con un profilo Facebook da 3000 amici, mediamente si ottengono in un paio di giorni circa 400/500 followers in più su Instagram. Mica male!

Lasciate molti commenti

Lasciare più commenti vi permette di aumentare il numero di followers Instagram in modo più rapido: dovete sapere che le persone che vi seguono preferiscono i commenti ai like. Inoltre, solitamente si va a visionare un profilo che ha lasciato un commento e siamo più portati a commentare a nostra volta.

Non siate avari di Like

Passate un po’ di tempo a mettere molti like sulle foto di altri utenti, soprattutto se sono foto popolari, che hanno già tanti like. In questo modo potete garantirvi ulteriori followers. Sappiate che statisticamente, ogni 100 likes che lasciate su foto di utenti che non seguite e non vi seguono, dovreste ottenere in risposta circa 25 likes e 4 nuovi seguaci. Meglio di niente, no?

Ricordate che, in generale, + like significa + follower. Dunque, consiglio di mettere migliaia di like durante la giornata. Funziona molto bene, anche se alla lunga può risultare noioso. Ma se il vostro scopo è diventare fashion blogger o avere migliaia di followers, allora questa può essere un’ottima tecnica per ottenere tanta visibilità del vostro profilo.

Postate negli orari corretti

Il miglior momento per postare le immagini coincide solitamente con le 2 o 5 di pomeriggio italiane, in particolar modo il Lunedì. Questi sono i risultati da anni di indagini statistiche, quindi sono abbastanza attendibili.

Se pubblicate tante foto al giorno, meglio farlo ogni 3 ore (è il tempo in cui questa resta visibile).

Gli altri migliori giorni in cui pubblicare foto o aggiornamenti sono il Venerdì ed il Giovedì, nel pomeriggio e sempre al solito orario.

Usate i tag corretti

I migliori sono sicuramente questi: #love #instadaily #instagood #summer #me #instagramhub #tbt #follow #cute #iphoneonly #photooftheday #igdaily #instamood #bestoftheday #iphonesia #picoftheday #igers #girl #tweegram #beautiful.

Però, come anticipato, abbiamo dedicato un articolo intero ai migliori hashtag per Instagram: leggetelo, è molto interessante.

Per i migliori hashtag da usare su Instagram consiglio di usare app dedicate (Hashtags per Android è sicuramente la migliore app del settore) o, in alternativa, consiglio di salvarli in una nota sul cellulare, in modo da poterli copiare e inserire molto velocemente in caso di necessità. Io ad esempio li ho salvati per categoria su Google Keep: in questo modo li ho sempre a disposizione, su qualsiasi piattaforma, in qualsiasi momento, sempre perfettamente organizzati.

Programmate i post su Instagram

Se volete fare le cose fatte bene, programmate la pubblicazione dei post su Instagram, in modo che avvenga anche se siete impegnati, vi dimenticate o avete qualche problema.

Uno dei migliori tool per pubblicare in automatico su Instagram è sicuramente www.schedugr.am, che permette di programmare post con pubblicazione anche da più account e non ha nemmeno un costo eccessivo.

Non comprate Followers di Instagram

Sono soldi buttati: i finti followers vengono automaticamente cancellati da Instagram periodicamente, quindi sono soldi sprecati per niente. Magari pagate 20-30 euro per acquistare follower che poi spariscono come per magia. Non ha molto senso, vero? Molto meglio lavorare seriamente per acquisire follower veri.

Svelate le tecniche per aumentare i follower su Instagram

Bene, abbiamo concluso.

Spero che questi consigli vi siano utili per aumentare i follower su Instagram e per diventare famosi e popolari sul celebre social network. Se avete altri consigli, ovviamente non dovete fare altro che farcelo sapere tramite i commenti a fine articolo!

Alla prossima!

In parte via: http://www.iphoneitalia.com

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!