TUTORIAL E GUIDE MICROSOFT WORD: Cancellare, eliminare e rimuovere in un clic una parola contenuta in un documento di testo

In Word è possibile cancellare in pochi clic una parola contenuta in un documento di testo. 

Per eliminare in un solo colpo una parola da un documento in Word basta eseguire una semplice ricerca e sostituirla, ad esempio, con un segno di paragrafo. Ecco come fare.

Per cancellare una parola che ricorre più volte all’interno di un documento di testo, apriamolo con Word, posizioniamoci sulla scheda HOME della barra multifunzione del programma e all’interno del gruppo MODIFICA facciamo due click sulla voce SOSTITUISCI. 

Nella finestra di dialogo che si apre, posizioniamoci sulla scheda SOSTITUISCI. All’interno della casella TROVA digitiamo la parola che desideriamo cancellare dal documento di testo e nella casella SOSTITUISCI CON inseriamo la stringa ^p (segno di paragrafo).

A questo punto non dobbiamo fare altro che cliccare su SOSTITUISCI TUTTO ed il gioco è fatto. Ogni volta che nel documento Word troverà la parola indicata, la sostituirà con un segno di paragrafo, cioè con un invio a capo. Premiamo OK e chiudiamo la finestra.

MAGGIORI DETTAGLI A SEGUIRE

Ricerca e sostituzione di testo in Microsoft Word

È possibile sostituire automaticamente una parola o una frase con un’altra, ad esempio, mela con arancia.

Nel testo di sostituzione verrà utilizzata la stessa combinazione di maiuscole e minuscole del testo sostituito. Se ad esempio si cerca il testo NB per sostituirlo con Nota Bene, il risultato sarà NOTA BENE.

  1. Nel gruppo Modifica della scheda Home fare clic su Sostituisci.

Immagine della barra multifunzione di Word

  1. Selezionare la scheda Sostituisci.
  2. Nella casella Trova digitare il testo che si desidera cercare.
  3. Nella casella Sostituisci con digitare il testo di sostituzione.
  4. Eseguire una delle operazioni seguenti:
    • Per trovare l’occorrenza successiva del testo, fare clic su Trova successivo.
    • Per sostituire un’occorrenza del testo, fare clic su Sostituisci. Dopo aver fatto clic su Sostituisci, in Office Word 2007 verrà visualizzata l’occorrenza successiva del testo.
    • Per sostituire tutte le occorrenze, fare clic su Sostituisci tutto.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!