Duet Display: usare iPad come secondo monitor esterno per PC Windows e Mac. Usare iPad come monitor per Mac o PC con Duet Display. iPad come Schermo Aggiuntivo

650x300xduet3.png.pagespeed.gp+jp+jw+pj+js+rj+rp+rw+ri+cp+md.ic.LzRA-Xe4Hv

Volete usare il vostro iPad come secondo monitor esterno o aggiuntivo su PC Windows e Mac? Ecco come fare

Trasforma l’iPad in un monitor esterno, aggiuntivo e secondario per PC e MAC

Un’app consente di trasformare iPad in uno schermo aggiuntivo. Ma a differenza di tutte le altre app simili, questa punta su qualità e usabilità.

Su App Store ci sono molte app capaci di trasformare iPad in un display aggiuntivo da affiancare al proprio PC Windows, iMac o MacBook, ma tutte si basano sul WiFi, che le rende quasi inutilizzabili quando c’è bisogno di qualità e reattività. Ecco perché un ex sviluppatore e ingegnere Apple si è inventato un’app che fa la stessa cosa ma con una connessione via cavo, così da superare i limiti di lag e compressione d’immagine tipici del WiFi.

Duet Display, un secondo schermo per il Mac e Windows

Inutile negarlo: avere più monitor collegati allo stesso computer (Windows o Mac) è una figata. Con due schermi affiancati, infatti, potete visualizzare più comodamente e facilmente tutti i vostri programmi aperti e massimizzare la vostra produttività. Con più schermi a disposizione potete aprire più programmi contemporaneamente, oppure potete rendere la vostra esperienza di gioco ancora più coinvolgente.

Insomma, i motivi per usare due schermi affiancati su PC Windows e Mac sono tantissimi, peccato solo che non tutti possano permettersi di comprare un secondo schermo da affiancare a quello principale di Windows o Mac.

Sono invece convinto che parecchi utenti abbiano un iPad in casa e che magari stiano pensando di usarlo come schermo secondario o aggiuntivo per il computer Windows e Mac.

Come dite? Anche voi avete un iPad e volete usarlo come schermo secondario e aggiuntivo per Windows e Mac? Niente paura, siete nel posto giusto. Oggi vi spiego infatti come sfruttare al massimo il vostro iPad come schermo secondario per il computer. 

iPad come secondo schermo di Windows e Mac con l’app Duet Display

Si, avete letto bene: è possibile usare l’iPad di Apple come schermo esterno e aggiuntivo per il vostro computer Windows o Mac. In questo modo, mentre non usate l’iPad, anzichè lasciarlo appoggiato sulla scrivania potrete sfruttarlo per estendere il display del vostro computer. Per raggiungere il nostro obiettivo utilizzeremo il programma Duet Display. 

Ovviamente il display dell’iPad non può sostituire alla perfezione uno schermo aggiuntivo e secondario, ma sicuramente può risultare comodo per tenere in sottofondo programmi multimediali per guardare video, film o ascoltare canzoni mentre state lavorando o facendo altre operazioni. Sono sicuro che, dopo averlo collegato al computer, troverete una funzione all’iPad come monitor secondario. 

Ah, quasi dimenticavo: oltre al programma Duet Display, per usare iPad come secondo monitor da collegare al computer, vi servirà ovviamente uno stand per mantenere il tablet in posizione orizzontale. 

E non dimenticate che, ad oggi, non c’è nessun programma gratuito che permette di usare iPad come secondo monitor per PC Windwos e Mac: ci sono vari software che svolgono questo compito, ma sono tutti a pagamento. E, tra i tanti disponibili, penso che Duet Display sia il migliore. 

Vediamo dunque come usare Duet Display per collegare iPad al PC Windows o Mac e usarlo come secondo monitor aggiuntivo. 

650x344xduetitunes.png.pagespeed.gp+jp+jw+pj+js+rj+rp+rw+ri+cp+md.ic.HGfoMWKXMy

 

Step 1: Download Duet Display su iPad e Computer

Prima di tutto dovete scaricare Duet Display per iPad e per PC Windows o Mac. Scaricate le app e installatele.

Una volta installate le app, avrete bisogno anche di un cavo lightning-to-USB cable per collegare fisicamente l’iPad al computer. Purtroppo Duet Display non funziona tramite WiFi e sinceramente penso che sia una cosa positiva, visto che il collegamento WiFi è pieno di lag in generale e sicuramente una connessione cablata è più veloce.

Step 2: Collega il Tuo iPad

Ora avviate Duet Display su PC Windows o Mac, quindi lanciate l’app su iPad, ma aspettate a collegare i due dispositivi tramite cavo; attaccate il cavo lightning-to-USB solo quando richiesto.

A questo punto seguite le istruzioni su schermo sia su PC Windows/Mac che su iPad per collegare correttamente i due dispositivi.

Il collegamento tra computer e iPad sarà veramente immediato e la procedura sarà totalmente guidata tramite immagini chiare e intuitive.

Step 3: Aggiusta le Impostazioni di Sistema

A questo punto, dovrete configurare alcune impostazioni grafiche su PC Windows e Mac per ottimizzare il collegamento e usare iPad come secondo monitor esterno ed aggiuntivo. 

650x300xwindowsdekstopcontext.png.pagespeed.gp+jp+jw+pj+js+rj+rp+rw+ri+cp+md.ic.2dY-F46sf9

Dovrete sistemare le impostazioni del display, del mouse e qualche altra impostazione ancora. Il tutto, comunque, si sistema in pochi istanti e in pochi click. Ricordatevi anche di sistemare l’opzione che permette di fare sapere al computer dove si trova il vostro iPad: di default lui pensa che l’iPad sia alla destra del computer, ma potrete cambiare facilmente questa impostazione.

 

Per quanto riguarda il display, invece, potrete configurare gli FPS relativi alla condivisione dei video, la risoluzione e altro ancora.

Configurate le ultime opzioni, sarai pronto per usare iPad come secondo monitor aggiuntivo per il computer Windows o Mac.

In conclusione, penso che Duet Display sia il miglior programma per trasformare iPad in uno schermo per computer.

650x397xduetsettings.png.pagespeed.gp+jp+jw+pj+js+rj+rp+rw+ri+cp+md.ic.g48eV9RsJl

Come anticipato, Duet Display non è l’unica app a fare questo; ci sono software come Air Display ($15), iDisplay ($20), e Splashtop ($5) che più o meno fanno le stesse cose e sono ottime alternative (e sono anche Wireless), ma a mio avviso i risultati finali sono peggiori con questi software rispetto a quelli offerti da Duet Display. 

Duet Display è un ottimo programma, svolge egregiamente il proprio compito, è veloce, semplice da usare, facile da configurare e davvero molto potente. Sicuramente una delle migliori alternative oggi disponibili per usare iPad come secondo monitor aggiuntivo per Windows e Mac. 

Duet Display è la miglior soluzione che abbia mai provato per utilizzare iPad o iPhone come schermo secondario per il Mac o Windows: non ci sono lag, la resa grafica è ottima e l’uso dei controlli multitouch rende l’esperienza utente più agevole.

Peccato forse per il prezzo, più elevato della concorrenza, ma non dimentichiamo che abbiamo a che fare con un prodotto top di gamma sotto ogni punto di vista, decisamente migliore della concorrenza.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!