Volete usare Microsoft Office gratis online? Ecco come fare. Guida per usare Microsoft Office completamente gratis online su Google Chrome. Word, Excel, Powerpoint gratis

Download Office gratis per Google Chrome

Usare Office gratis online su Google Chrome

Guida per avere Microsoft Office gratis online. Come usare Word, Excel, Powerpoint gratuitamente

Office Online per Chrome: creare documenti online senza scaricare, installare e pagare Office.

Ecco perchè Microsoft Office è la suite di produttività migliore rispetto ai concorrenti attualmente presenti sul mercato.

Il team di Microsoft ha recentemente sviluppato e rilasciato un plugin fantastico che permette di usare Microsoft Office completamente gratis online. In questo modo potete creare e modificare documenti di Word, Excel, PowerPoint, OneNote, e Sway direttamente online, senza che sia necessario scaricare e installare Microsoft Office sul vostro PC Windows o Mac.

In pratica potete usare liberamente Microsoft Office online: vi basta una connessione internet, un computer con Chrome installato e l’estensione che vi permette di usare Microsoft Office Online gratis.  

Office Online per il browser Chrome: ecco come funziona

Questa estensione per Google Chrome è completamente gratuita e vi permette di accedere a tutti i vostri documenti in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo: vi basterà fare il login al vostro account di Microsoft Office per poter modificare i vostri documenti sul cloud o per poter creare nuovi documenti in pochi e semplici passaggi. Il tutto, ovviamente, senza scaricare e installare Microsoft Office sul vostro PC Windows o Mac, risparmiando in questo modo parecchio spazio sul disco fisso.

Nuovo modo per usare Microsoft Office gratis

Grazie a questa estensione per Google Chrome, in un paio di click siete pronti per creare e modificare i vostri documenti di Microsoft Office in modo facile e veloce.

Configurazione Microsoft Office Online per Chrome

Configurare questa estensione per usare Microsoft Office gratis online è facilissimo: vi basterà scaricare l’estensione per Google Chrome dal link che trovate a fine articolo e successivamente, una volta installata l’estensione di Microsoft Office Online, dovrete cliccare sull’icona di Office che comparirà in alto a destra nella barra degli indirizzi.

Al primo avvio l’estensione vi chiederà dove salvare i vostri file online: potrete scegliere tra OneDrive e OneDrive for Business. Successivamente l’app vi chiederà di accettare determinate condizioni di utilizzo: fatto questo, sarete pronti per usare Microsoft Office Online gratis. 

Accedere ai propri file e creare nuovi documenti in Microsoft Office Online

Se non avete ancora nessun file nel vostro spazio cloud di Microsoft, ovviamente non vedrete alcun file. L’applicazione di Microsoft Office Online per Chrome consiste in poche e semplici tab, molto semplici da usare:

  1. New
  2. Open
  3. Account
  4. Settings

New : vi permette di creare un nuovo documento di Microsoft Office, come ad esempio un documento di Microsoft Word, Microsoft Excel, Microsoft PowerPoint, Microsoft OneNote e Sway. Selezionate il file che volete creare e in pochi istanti si aprirà il documento che avete scelto, pronto per essere modificato, con la classica interfaccia che siamo abituati a vedere in Microsoft Office.

Ogni file creato, ovviamente, potrà essere salvato sia online che offline, in modo da consentirvi di accedere a quel determinato file in qualsiasi momento, semplicemente facendo il login al vostro account Microsoft Office Online.

Open: in questo modo potrete aprire file già presenti sul vostro spazio di OneDrive, ma al tempo stesso potrete caricare su Microsoft Office Online eventuali file di Office presenti sul vostro PC/Mac in modo da modificarli online o da renderli sempre disponibili sul vostro spazio cloud.

Account: in questa tab potete gestire il vostro account, facendo il logout o cambiando account.

Settings: qui potete modificare alcune impostazioni del programma, in modo da adattarlo alle vostre esigenze e preferenze.

Microsoft Office Online: conclusioni

Insomma, l’estensione di Microsoft Office Online per Google Chrome è qualcosa di eccezionale: semplice, potente, completa, veramente comodissima e utilissima. Vi permette di gestire al meglio tutti i vostri documenti di Office online, avrete semplicemente bisogno di una connessione internet per sfruttare al meglio questo tool.

Cosa aspettate a scaricare e installare Microsoft Office Online per Google Chrome?

Documenti, fogli di calcolo, presentazioni | Office Online Download

Cliccate QUI per scaricare e installare l’estensione Microsoft Office per Google Chrome.

Bene, abbiamo concluso con la guida che spiega come usare Office gratis legalmente.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!