Come usare Skype senza installarlo. Come fare per usare Skype senza installazione. Usare Skype online direttamente dal browser internet senza installarlo sul PC Windows o Mac

Come usare Skype online senza scaricarlo

18m7cgjyd615pjpg

Usare Skype online sul browser internet senza installarlo: ecco la guida completa

Volete usare Skype senza installarlo sul vostro PC o Mac? Avete bisogno di usare Skype per contattare amici, parenti e conoscenti, ma non potete installare il programma? Nessun problema: da pochi giorni è possibile usare Skype direttamente dal browser internet, senza installare niente sul PC o sul Mac.

Ecco, dunque, come fare per usare Skype direttamente online senza installare e scaricare nessun software.

Come usare la versione web di Skype

Forse non tutti lo sanno, ma, dopo l’opzione introdotta in Outlook.com, da pochi giorni Microsoft ha reso disponibile anche in Italia la versione web di Skype: da adesso, dunque, possiamo usare Skype direttamente sul browser internet, senza dover installare obbligatoriamente il programma sul computer. Comodo e veloce, alla portata di tutti.

Vediamo dunque come fare per usare la versione web di Skype su qualsiasi browser web, sia esso Firefox, Google Chrome, Internet Explorer, Opera, Safari o altro ancora. Grazie a questa guida, potrete eseguire Skype online per messaggiare, chiamare e/o videochiamare i vostri amici e parenti senza scaricare o installare Skype sul computer. Comodo e velocissimo.

Ecco che arriva Skype online: come usarlo

Se siete abituati ad usare la versione PC o Mac di Skype, usare la versione online del programma sarà estremamente semplice e immediato. La versione web di Skype, infatti, è praticamente identica a quella che siete abituati ad usare, con la differenza che in questo caso avviene tutto online.

Per usare Skype online, infatti, non dovrete fare altro che collegarvi alla homepage del sito, fare l’accesso digitando e inviando le credenziali del vostro account e in pochi istanti sarete pronti per usare Skype online direttamente dal browser internet. 

Skype Online: come usare Skype da internet senza download

Come potete notare, attraverso il menu a colonna a sinistra avrete modo di gestire il vostro stato ed eventualmente anche le impostazioni dell’account. Non manca poi il motore di ricerca interno per trovare rapidamente i contatti in base al nome. Con il pulsante “+ Nuovo” potrete creare un gruppo di persone con le quali messaggiare, chiamarsi e/o videochiamarsi direttamente online con Skype.

Vai skype senza installazione (Applicazioni Web)

Per avviare una chat, una chiamata o una videochiamata con Skype online, dovete selezionare il contatto o i contatti desiderati e confermare cliccando la “V” per visualizzare tutti i pulsanti di azione.

Skype online non funziona correttamente sul vostro browser?

Se le videochiamate di Skype online sul browser internet non vi funzionano correttamente, potrebbe essere necessario installare il plugin “SkypeWebPlugin.msi“. Non vi preoccupate però: il download verrà proposto automaticamente non appena si tenterà di avviare una chiamata/videochiamata. Segnalo che se usate Google Chrome come browser internet, sarà anche necessario installare l’estensione “Skype Calling” (anche qui il download verrà proposto in automatico). Insomma, niente di troppo complicato.

Invece per la semplice chat testuale non è richiesto alcun componente aggiuntivo. I plugin vanno quindi installati solo per le videochiamate di Skype online.

Utilizzare skype senza installarlo

Molto interessante questa funzione: grazie alle notifiche dei browser, anche nella versione web di Skype riceveremo un avviso in tempo reale ogni volta che qualcuno ci chiamerà o ci farà una videochiamata, così come avremo una notifica in caso di chat, proprio come fa il software nella barra delle applicazioni del PC.

Insomma, questa versione online di Skype funziona benissimo, è gratuita, è identica alla versione per PC e Mac ma non richiede installazione e può quindi essere usata su qualsiasi computer in completa libertà.

Ricordiamo che Skype Web funziona su Windows 7 e versioni succesisve e su Mac OS X.

Avete già provato Skype online? Cosa ve ne pare? Vi trovate bene?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!