Google Chrome: ecco come fare per vedere, scoprire e recuperare tutte le password salvate nel browser internet. Come visualizzare le password salvate su Google Chrome?

Chrome mostra tutte le password in un click: ecco come

Schermata 2016-02-05 alle 12.00.33

Recuperare password salvate su Google Chrome: ecco come fare

Non tutti lo sanno, ma basta digitare l’indirizzo “chrome://settings/passwords” su Chrome per visualizzare tutte le password salvate dal browser. Davvero molto comodo! Avete bisogno di vedere login e password salvate su Chrome? Ecco il procedimento da seguire!

Come ho già ribadito più volte, Google Chrome è un ottimo browser internet che personalmente utilizzo da sempre. E, ad essere sincero, non potrei più stare senza. Tra le tante funzioni che adoro di Google Chrome c’è indubbiamente la possibilità di salvare e archiviare dati di login e password di qualsiasi sito internet e di sincronizzare il tutto tra più dispositivi.

Google Chrome ha dunque un gestore di password integrato che offre la possibilità di salvare l’username e la password inserite ogni volta che si accede ad un sito web. Le password memorizzate vengono sincronizzate con il vostro account Google e sono di fatto disponibili su tutti i dispositivi in ​​cui verrà effettuato l’accesso con il vostro account Google. Comodissimo!

Come visualizzare le password salvate su Google Chrome?

In pratica, posso salvare e archiviare in Google Chrome tutte le mie password per ritrovarle su qualsiasi dispositivo in qualsiasi momento. Posso dunque condividere con lo smartphone e il tablet Android tutte le password salvate sul PC Windows e allo stesso modo posso avere sempre a disposizione sul Mac del lavoro le password che ho salvato mentre ero a casa. Fantastico!

Puoi impostare Chrome in modo che vengano memorizzate le password per diversi siti. Ogni volta che esegui l’accesso a un sito web, Chrome ti chiede se desideri salvare la password per quel sito.

Se hai eseguito l’accesso a Chrome, le tue password vengono sincronizzate con il tuo account Google, in modo che tu possa utilizzarle in altri dispositivi.

C’è un solo problema: è possibile vedere tutte le password salvate in Google Chrome? C’è un modo per visualizzare e scoprire tutte le password salvate e archiviate da Google Chrome? E’ vero, è indubbiamente comodo avere a disposizione le password all’interno del browser internet, ma, se volessimo scoprire le password e vederle, come sarebbe possibile farlo?

Come Gestire le Password Salvate in Google Chrome

Ovviamente c’è un modo e oggi vi spiegheremo come farlo in modo semplice, immediato e veloce. Vediamo dunque come scoprire tutte le password salvate e archiviate in Google Chrome. 

Per scoprire e visualizzare tutte le password salvate in Chrome, basta aprire il menu “Impostazioni”, scorrere l’elenco delle voci fino a trovare “Password e moduli” (sotto “Mostra preferenze avanzate”) e poi fare click su “Gestisci password salvate”. A questo punto viene mostrata una schermata contenente tutte le credenziali utilizzate, con dettagli sull’indirizzo del sito Internet e il nome utente in chiaro, mentre le password sono mascherate.

Bastano però altri due click del mouse (sulla password stessa e poi su “Mostra”) per vederle.

C’è però un modo ancora più veloce per effettuare l’operazione: basta digitare “chrome://settings/passwords” (senza virgolette) nella omnibox, ovvero nella barra dell’indirizzo. E, come per magia, sarà possibile vedere tutte le credenziali salvate in Chrome senza bisogno di ricorrere ad hack o altro, in pochissimi secondi.

Vedere password memorizzate su Chrome – Android

Su Android, invece, potete seguire questa procedura altrettanto semplice:

1. Apri Chrome, tocca i tre puntini in alto e seleziona “Impostazioni”.

2. Tocca quindi “Salva password” e poi “Controlla e gestisci le password salvate all’indirizzo password.google.com”. Inserisci la password del tuo account Google.

3. Si aprirà una pagina dove, scorrendo in basso, potrai visualizzare tutti gli account la cui password è stata memorizzata da Chrome.

4. Adesso tocca la freccetta posta alla destra dell’account del quale intendi recuperare la password; quest’ultima sarà oscurata, ma basterà toccare l’icona a forma di “occhio” per svelarla.

Se da un lato questa azione può esserci davvero utile, d’altra parte, riapre l’annosa questione della privacy sul web. Infatti, qualsiasi persona abbia accesso al vostro computer potrà vedere in questo modo le password, senza necessità di ricorrere ad alcun trucchetto.

Vedere password memorizzate su Chrome | Conclusioni

Ora sta a voi scegliere: meglio salvare tutte le password su Chrome per comodità o meglio proteggere privacy e sicurezza? Da che parte vi schierate?

Ecco il nostro consiglio: se ritenete prioritario rendere più veloce e semplice la vostra navigazione in rete e l’accesso a tutti i siti che quotidianamente visitate, e una integrazione quasi a 360° tra le applicazioni Google, allora Chrome è il browser che fa per voi, compresa la funzione di salvataggio password. In caso contrario, potete cambiare browser o decidere di non salvare le vostre password all’interno di Chrome.

Maggiori info: QUI

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!