Il virus della chat di Facebook colpisce ancora, ecco come evitarlo ed eliminarlo.

Facebook, attenti al virus in chat:
"Non sapevo facessi queste cose"

Dopo un po’ di tempo passato a stare tranquilli durante le normali sessioni quotidiane di Facebook, ecco che un’altra minaccia si fa viva, o meglio rivive. Si tratta infatti del già famoso virus della chat di Facebook, quel fastidioso, e dannoso, virus che manda messaggi ai nostri contatti senza il nostro consenso.

Il funzionamento di questo virus è semplice; una volta installatosi sul pc della vittima, invia automaticamente tramite messaggio privato questa frase “Hey, stavo guardando questo video e ho notato che ci sei tu. Non pensavo facessi queste cose! Sei finito sulla home di questo sito…” a cui segue un link ipertestuale.

Si tratta in sostanza di un virus di tipo worm. che si installa da solo non appena la vittima cadrà nella tentazione di aprire il link in questione. Non si tratta di nessun video reale, ma solo di un link farsa che contagerà i vostri pc mettendo a rischio i vostri dati personali.

Se anche voi siete stati infettati, occorre avere un buon antivirus che riconosca il problema e che sia in grado di eliminarlo, cambiando inoltre la password di accesso al proprio account Facebook ed al proprio account email per evitare che i vostri dati vengano rubati e cadano nelle mani inopportune.

Come avete potuto capire, quindi, non aprite in nessun caso il link che segue il messaggio che trovate sopra e cancellate la chat per evitare problemi futuri. In caso contrario, solo un buon antivirus potrebbe fermare il danno ed impedirne la diffusione.