Per chi crea siti internet al giorno d’oggi non può escludere la versione mobile che ormai è fondamentale per essere accessibile a più persone nel modo più smart possibile e dunque questo deve essere ridisegnato per adattarsi ai piccoli display di smartphone e tablet.

Tutti i siti web moderno sono responsive che vuol dire che si adattano in modo automatico alla risoluzione con la quale si visualizza in modo da modificare la grafica in base alle esigenze e rendere comodamente visibile un sito web sia da smartphone, che da tablet e anche da PC riorganizzando menu, immagini, articoli e quant’altro. Se create siti web vorrete anche provare la versione mobile senza però ogni volta accedere da un dispositivo e noi oggi vi aiutiamo a trovare una soluzione veloce semplicemente accedendo ad un sito internet.

https://i2.wp.com/image.prntscr.com/image/e5c38bd88f4543bcbe017509f3036519.png?w=640

Come testare un sito web nella versione Mobile anche da Computer

MobileTest è un sito web che permette di provare qualsiasi sito web nella versione mobile in modo facile e veloce.

Una volta fatto l’accesso al sito web MobileTest.me dovete inizialmente selezionare il dispositivo dove volete visualizzare, che sia smartphone o tablet, poi inserire il sito internet nel box in alto e poi premere su GO.

In pochi attimi verrà visualizzata la schermata con l’anteprima del sito in versione mobile in base al dispositivo che avrete selezionato nella fase iniziale.

https://i1.wp.com/image.prntscr.com/image/61f6f44ed2ef4d1598c65771de67c8f2.png?w=640

Potete visitare MobileTest.me per testare i vostri siti anche in versione mobile direttamente sul vostro computer da un comune browser senza installare nulla cliccando sul link seguente.

Visita MobileTest