Guida completa per cancellare profilo Facebook. Come cancellarsi da Facebook. Come sparire da Facebook. Come cancellarsi definitivamente da Facebook

Come cancellarsi da Facebook: guida completa Maggio 2016

delete-multi-friends-on-Facebook

Come cancellarsi da Facebook per sempre e velocemente. GUIDA: Come cancellarsi da Facebook

Vuoi cancellarti da Facebook? Il social network di Mark ti ha stancato e vuoi abbandonarlo definitivamente? Vuoi uscire per sempre da Facebook e vuoi cancellare il tuo profilo da Facebook? Non sai come fare per cancellarti da Facebook? Nessun problema, siamo qui proprio per aiutarti.

In questa guida, infatti, vedremo insieme passo passo come fare per cancellarsi da Facebook e come eliminare account Facebook. 

Prima, però, una veloce premessa.

Cosa cambia tra cancellare/eliminare l’account Facebook e disattivare l’account Facebook?

La differenza tra disattivazione e eliminazione dell’account Facebook è grande.

Disattivare il proprio account Facebook significa oscurare o nascondere la visualizzazione del profilo per un determinato periodo di tempo. Non comparirai più tra le liste dei tuoi contatti, ma i tuoi dati resteranno comunque sui server dell’azienda pronti ad essere ripristinati in qualsiasi momento.

La disattivazione dell’account è istantanea e può essere annullata semplicemente accedendo nuovamente al social network con il proprio username e la propria password.

Eliminare o cancellare il profilo Facebook è invece un’operazione molto più drastica e comporta l’eliminazione di tutti i dati relativi all’account dai server di Facebook.

Detto questo, devi sapere che cancellarsi da Facebook non è difficile: basta semplicemente sapere quale link cliccare per cancellarsi da Facebook e per eliminare l’account di Facebook. 

Cancellare il profilo Facebook definitivamente: come fare

In questa guida ti spiego un metodo veloce ed efficace per eliminare per sempre o anche solo temporaneamente il proprio account dal social network. Non ci crederai, ma bastano pochi click per eliminare per sempre il tuo account Facebook. 

Chiaramente, quando scegli di cancellarti da Facebook e di eliminare il tuo account Facebook, devi tenere bene a mente che, una volta completata l’operazione, non solo non sarai più presente sulla piattaforma, ma ovviamente scompariranno per sempre le foto e gli altri documenti che hai condiviso nel corso del tempo, così come tutti i messaggi, le chat, le conversazioni, i commenti e tutto quello che hai fatto mentre eri sul social network in blu.

Dopo questa doverosa premessa, iniziamo con la guida per dire addio per sempre al tuo account Facebook. 

Come anticipato, anche se ben nascosta, esiste una opzione per rimuovere il proprio profilo Facebook per sempre: ecco come cancellarsi da Facebook e disattivare il proprio account con pochi e semplici passaggi.

Come cancellarsi da Facebook per sempre

Se vuoi cancellarti da Facebook, clicca su questo LINK.

Nella finestra che si aprirà, clicca sulla freccia in alto a destra e seleziona la voce “Centro assistenza”.

A questo punto si aprirà un menù a tendina. Nello spazio in alto per la ricerca scrivi “cancellare account”. Tra le varie opzioni che si aprono, scegli la voce “Come faccio a eliminare il mio account in maniera permanente?” e cliccaci su.

Si aprirà un testo scritto: clicca su “Comunicacelo”, la voce che è in blu alla fine del primo paragrafo e sarai automaticamente rimandato ad un’altra pagina che ti richiederà l’eliminazione definitiva dell’account.

A questo punto devi solo confermare l’operazione e il tuo nome, così come tutti gli altri dati che ti riguardano.

Ora devi solo attendere al massimo 90 giorni prima che tutti i tuoi dati vengano cancellati dal social network.

Come disattivare l’account di Facebook temporaneamente

Se vuoi disattivare solo temporaneamente il tuo Facebook per poter rientrare eventualmente in futuro, la procedura è leggermente diversa.

Con la procedura che abbiamo visto poco fa, infatti, ti ho spiegato come fare per cancellarti per sempre e definitivamente da Facebook. Se invece vuoi cancellarti temporaneamente da Facebook, ecco le istruzioni molto veloci da seguire.

In questo modo potrai lasciare Facebook per un breve periodo di tempo: quando tornerai potrai recuperare foto, commenti, conversazioni e tutto il resto. Sparirai da Facebook per un breve periodo di tempo, ma potrai tornare quando vorrai. Ecco come procedere.

Chiaramente Facebook offre la possibilità di disattivare temporaneamente l’account per poi ripristinarlo al momento opportuno.

Per farlo devi cliccare sempre sulla freccia in alto a destra nella homepage di Facebook e scegliere la voce “Impostazioni”.

Si aprirà una finestra e dovrai cliccare su “Protezione” in alto a sinistra (LINK).

Si aprirà un ulteriore menù in cui dovrai scorrere fino alla fine per poi cliccare sulla voce “Disattiva il mio account”.

A questo punto conferma la volontà di portare a termine l’azione, giustificando la tua scelta.

Inserisci  la password e clicca su “Disattivare ora”. L’account risulta così disabilitato temporaneamente.

Quando vorrai riattivare il tuo profilo, dovrai semplicemente effettuare l’accesso da smartphone o da pc inserendo l’indirizzo email e la password. Automaticamente il tuo account Facebook verrà riattivato. Niente di più semplice.

Come cancellarsi da Facebook dal cellulare

Se vuoi eliminare il tuo account Facebook o cancellarti da Facebook tramite cellulare, la procedura è molto simile a quella che abbiamo appena visto. Ecco come fare.

Dopo aver avviato la app, dovrai cliccare sull’icona con le tre linee orizzontali (che si trova in alto a destra su Android e in basso a destra su iPhone).

Successivamente cerca la voce “Centro assistenza” e da qui vai su “Assistenza e supporto”, quindi segui tutte le indicazioni fino ad arrivare alla cancellazione definitiva del tuo account Facebook.

Cancellarsi da Facebook in pochi secondi | Conclusioni

Bene, abbiamo concluso con la guida in cui ti ho spiegato come fare per cancellare il tuo account Facebook per sempre o come disattivare temporaneamente il tuo account Facebook. 

Per dubbi, problemi o domande non esitare a lasciare un commento a fine articolo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!