WhatsApp anonimo: ecco come nascondere l’orario dell’ultimo accesso su WhatsApp su Android e iPhone

COME NASCONDERE LA DATA E L’ORA DELL’ULTIMA VISITA SU WHATSAPP SU ANDROID E IPHONE

whatsapp-messenger-icons.jpg

In pochi mesi WhatsApp è diventato uno dei software più scaricati e utilizzati di sempre. Grazie alla diffusione di smartphone connessi a internet, infatti, sempre più utenti decidono di abbandonare i classici e costosi SMS per preferire i messaggi di WhatsApp, che, grazie a una connessione a internet, possono essere inviati e ricevuti gratuitamente.

WhatsApp, però, non consente solo di inviare e ricevere messaggi tra i vari smartphone, ma permette anche di inviare foto, video, posizione GPS e tanto altro ancora, il tutto in modo completamente gratuito (o quasi, visto che scaricare il programma ha un costo e, da qualche mese, bisogna anche pagare un abbonamento annuale per usarlo).

Ad ogni modo, WhatsApp è senza dubbio un software utilissimo per restare sempre in contatto con amici, parenti e conoscenti senza spendere centinaia di euro in SMS. 

WhatsApp, però, è un’arma a doppio taglio: chiunque abbia il nostro numero, infatti, può vedere quando abbiamo fatto l’ultimo accesso al programma e può anche vedere se abbiamo letto l’ultimo messaggio che ci è stato inviato. Se anche voi volete recuperare un pò di privacy all’interno di WhatsApp e volete evitare che le altre persone vi spiino, ecco come fare.

Oggi, infatti, andremo a vedere come fare per leggere i messaggi di WhatsApp senza farlo sapere al mittente e vedremo anche come nascondere l’ora e la data del nostro ultimo accesso su WhatsApp. 

La guida è molto semplice e immediata e vale sia per Android che per iPhone. 

Come leggere un messaggio su WhatsApp senza farlo sapere al mittente

Per leggere un messaggio di WhatsApp senza farlo sapere a chi lo ha mandato, possiamo semplicemente fare in questo modo. Aspettate di avere la notifica sul vostro smartphone. A questo punto disattivate la connessione dati e attivate la modalità aereo. Ora andate su WhatsApp e leggete il messaggio. Una volta che l’avete letto, togliete la modalità aereo. In questo modo avrete letto il messaggio e la persona che lo ha mandato non lo saprà finchè non andrete a riaprire quella stessa conversazione in modalità online.

La guida vale per Android e iPhone.

Se si tratta di un singolo messaggio, potete anche leggerlo direttamente dalla schermata delle notifiche di Android e iPhone. Quando vi arriva un messaggio su WhatsApp, potete semplicemente trascinare verso il basso la barra delle notifiche per leggere il messaggio di WhatsApp senza nemmeno aprire il programma. In questo modo chi lo ha mandato non sarà che voi avete letto il messaggio e non vedrà neanche l’ora e la data del vostro ultimo accesso a WhatsApp.

Come nascondere ora e data dell’ultimo accesso a WhatsApp

Anche in questo caso la guida vale sia per Android che per iPhone, anche se sullo smartphone di Apple è più comodo. Se volete collegarvi su Whatsapp senza che i vostri contatti sappiano la data e l’ora della visita, ecco come fare.

iPhone: aprite WhatsApp, andate in IMPOSTAZIONI > IMPOSTAZIONI CHAT > IMPOSTAZIONI AVANZATE e disabilitate l’opzione “data e ora dell’ultima…”. Fatto. Niente di più semplice.

Android: la guida è simile a quanto detto qualche riga sopra. Quando vi arriva un nuovo messaggio, impostate il telefono in modalità aereo, aprite WhatsApp, leggete il messaggio, chiudete l’applicazione e togliete la modalità aereo.

Ecco tutto!

Abbiamo visto insieme un paio di trucchetti molto utili per rendere WhatsApp più anonimo, sicuro e discreto.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

19 Commenti

  1. Ciao volevo sapere se è possibile risultare online su whatsap quando si è collegati ad internet con lo stesso provider

  2. Ciao avevo creduto che su wathsapp non vedendo l’ultimo accesso è xchè il contatto ti blocca è cosi o no?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui