Videochiamate WhatsApp disponibili per iOS, Android, Windows Phone. Come fare videochiamate WhatsApp. Come usare WhatsApp per fare chiamate video

icona-whatsapp-instagram-facebook-istock-800x532

WhatsApp Porta Le Video Chiamate su iOS, Android, e Windows Phone (in arrivo nei prossimi giorni)

Finalmente ci siamo: dopo una lunga attesa e un breve periodo di beta testing riservato a pochi utenti, le videochiamate sono disponibili in WhatsApp per Android, iOS e Windows Phone. 

Dunque, è finalmente possibile fare chiamate video su WhatsApp per smartphone: dopo aver introdotto la possibilità di effettuare chiamate audioWhatsApp permette ora ai propri utenti di fare anche chiamate video. Io personalmente non le uso, ma pare che siano tornate tanto di moda negli ultimi tempi, così tanto che anche il celebre programma di messaggistica istantanea ha dovuto adattarsi e introdurre questa funzionalità.

Il supporto alle videochiamate su tutte le versioni di WhatsApp è stato annunciato nelle scorse ore dal team di sviluppatori del programma, per cui potrebbe non essere ancora disponibile per tutti gli utenti.

E’ una funzionalità che si attiva comunque lato server, quindi entro le prossime ore(giorni dovreste poter fare chiamate video a tutti i vostri contatti di WhatsApp senza alcun problema.

E’ importante ricordare che dovete avere l’ultima versione aggiornata di WhatsApp sul vostro smartphone, per cui, se non l’avete ancora fatto, aggiornate WhatsApp.

Oggi siamo lieti di annunciare un altro passo che abbiamo fatto per collegare le persone – le videochiamate WhatsApp. Nel corso dei prossimi giorni, più di un miliardo di utenti WhatsApp potranno effettuare videochiamate usando Android, iPhone o Windows Phone.

Come già detto, il rilascio della nuova funzionalità avverrà gradualmente nei prossimi giorni, come sottolineano gli sviluppatori. Non resta quindi che attendere, dopo aver verificato di utilizzare la più recente versione del client.

Si riportano di seguito i link per il download dell’app WhatsApp per iOS, Windows Phone e Android:

  • WhatsApp | Android | Google Play Store | Gratis
  • WhatsApp | iOS | App Store | Gratis
  • WhatsApp | Windows Phone | Windows Store | Gratis

Detto questo, cerchiamo di approfondire la questione videochiamate su WhatsApp. 

Videochiamate WhatsApp: Come funzionano

Come si fa una videochiamata su WhatsApp?

Beh, fare una videochiamata è semplice: basta aprire la schermata di chat col contatto che volete chiamare (in video) e premere sull’icona della cornetta del telefono che si trova nella barra in alto.

Si aprirà una piccola finestra di dialogo con due opzioni: chiamata vocale oppure videochiamata. Ovviamente, scegliendo la seconda si avvierà la conversazione video.

Ecco fatto: ora siete pronti per godervi le chiamate video su WhatsApp. Niente di complicato.

Segnalo inoltre che potrete passare facilmente dalla fotocamera frontale a quella posteriore tramite un apposito pulsante che si trova sull’estrema sinistra. Inoltre potete anche chattare mentre videochiamate premendo sul penultimo pulsante a destra.

Come è la qualità delle videochiamate su WhatsApp?

Al momento la qualità non sembra eccelsa. Probabilmente in futuro le cose miglioreranno, ma per ora ci sono tante app che permettono di fare videochiamate su Android con una qualità decisamente migliore.

Direi che è tutto. Cosa aspettate a scaricare l’ultima versione aggiornata di WhatsApp per abilitare le videochiamate?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!