WhatsApp: inviare stesso messaggio a più contatti o destinatari. Come inviare lo stesso messaggio WhatsApp a più persone. Inviare messaggi a più persone su WhatsApp

Inviare messaggi a più persone WhatsApp

whatsapp-header1-664x374

Whatsapp: inviare lo stesso messaggio a più persone

Come inviare lo stesso messaggio a più destinatari WhatsApp? Ecco la guida completa con le indicazioni da seguire.

Oggi vi presento una guida molto utile e interessante che tornerà utile proprio adesso che ci avviciniamo al Capodanno, momento in cui gli utenti sono abituati ad inviare lo stesso messaggio di auguri a più persone. Se anche voi avete bisogno di inviare lo stesso messaggio WhatsApp a più persone contemporaneamente, siete nel posto giusto. Oggi infatti andremo a vedere come usare WhatsApp per inviare messaggi multipli.

LEGGI ANCHE:

Per inviare lo stesso messaggio a più persone su WhatsApp possiamo sfruttare la funzione “broadcast”, che è diverso dai gruppi, e che appunto permette di inviare messaggi multipli su WhatsApp. 

Cosa è la funzione broadcast di WhatsApp? A cosa serve broadcast su WhatsApp?

Come dite? Non avete mai sentito parlare di questa funzione? Nessun problema. Oggi vediamo insieme a cosa serve la funzione broadcast per inviare messaggi multipli su WhatsApp. 

Grazie alla funzione broadcast di WhatsApp si può risparmiare un sacco di tempo in diverse occasioni: per esempio in occasione delle feste, con i classici messaggi di auguri, oppure quando si deve fare una comunicazione a un gruppo organizzato, o, ancora, se avete bisogno di dare a più persone una stessa informazione.

Insomma, la funzione broadcast di WhatsApp permette di inviare lo stesso messaggio a più destinatari. vediamo come sfruttare questa funzione.

Prima, però, una piccola nota.

Che differenza c’è tra la funzione Gruppo e la funzione Broadcast di WhatsApp?

Che senso ha usare la funzione broadcast se ci sono già i gruppi? E’ presto detto: se si crea una lista broadcast nessuno saprà che il messaggio è stato inviato a più persone. Nel gruppo, invece, tutti gli utenti che ne fanno parte sanno esattamente chi sono gli altri utenti del gruppo.

Questa funzione broadcast è dunque perfetta se volete fare gli stessi auguri a più persone, senza fare sapere a nessuno che in realtà avete usato la stessa frase o immagine di auguri per due o più persone.

Detto questo, vediamo come usare la funzione broadcast su WhatsApp. 

Come inviare lo stesso messaggio a più contatti WhatsApp

Come inviare lo stesso messaggio a più destinatari WhatsApp? La procedura da seguire è molto semplice, ma leggermente diversa su iPhone e Android.

Su iPhone, aprire l’elenco delle chat e cliccare su Liste Broadcast in alto a destra sotto “Modifica”. Cliccare poi su Nuova lista (in basso) e inserire i nomi dei contatti a cui volete inviare il messaggio.

Su Android (e altri sistemi operativi), cliccare Chat->Menu (in alto a destra) e quindi su Nuovo Broadcast. Aggiungere i destinatari del messaggio multiplo e inviare.

Tutto molto semplice, no? E in questo modo potete inviare lo stesso messaggio a più utenti su WhatsApp. Semplice, veloce, immediato.

Dettagli sull’invio di messaggi multipli su WhatsApp

  • Nessuno dei destinatari saprà che il messaggio è stato inviato a più persone, a tutti sembrerà di aver ricevuto un messaggio unico;
  • Ogni singolo destinatario riceve un messaggio singolo, come se fosse una chat normale;
  • Se il destinatario risponde al vostro messaggio, la risposta arriverà solo a voi, come se fosse una normale chat;
  • Potete inviare un messaggio broadcast solo ai contatti che hanno il vostro numero salvato nella rubrica del telefono.

Come inviare un messaggio a più persone su WhatsApp | Conclusioni

Bene, direi che è davvero tutto. Abbiamo concluso con la guida che spiega passo passo come fare per inviare messaggi multipli su WhatsApp e come inviare lo stesso messaggio a più persone su WhatsApp senza creare un gruppo.

Per dubbi o domande usate i commenti a fine articolo.

LEGGI ANCHE:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!