Ecco come fare per sapere, scoprire e vedere chi ha letto i messaggi all’interno di un gruppo. Conferma lettura messaggi gruppo WhatsApp: come scoprire chi ha letto i messaggi

Come sapere chi ha letto i messaggi in un gruppo WhatsApp

chi-ha-letto-messaggi-gruppo-whatsapp

Ecco come sapere chi ha letto i messaggi all’interno di un gruppo di WhatsApp

Nuovo giorno, nuova guida dedicata a tutti gli utenti che usano WhatsApp. Ora che WhatsApp è diventato gratis, infatti, ancora più utenti useranno il celebre software di messaggistica per comunicare con amici, parenti e conoscenti.

Tra le funzioni più utili e comode di WhatsApp c’è indubbiamente la possibilità di creare dei gruppi: in questo modo possiamo riunire una cerchia di persone accomunate da uno stesso interesse per comunicare contemporaneamente con tutte, senza dover aprire delle chat singole.

Come faccio a sapere se qualcuno ha letto il mio messaggio in un gruppo WhatsApp?

I gruppi di WhatsApp sono indubbiamente molto comodi, ma non permettono di vedere immediatamente quali persone hanno letto i messaggi che abbiamo inviato. Molte persone vorrebbero sapere chi ha letto i messaggi all’interno di un gruppo di WhatsApp, ma come si fa? C’è un modo per vedere chi ha letto i messaggi in un gruppo di WhatsApp? 

La risposta ovviamente è affermativa ed è possibile scoprire chi legge i messaggi in un gruppo di WhatsApp su Android e iOS. Ma come si fa? Ecco a voi la guida completa che vi permette di sapere chi ha letto il vostro messaggio nel gruppo di WhatsApp. 

WhatsApp: come vedere chi visualizza i messaggi in un gruppo

Il funzionamento in un gruppo non è così immediato come in una semplice conversazione, dove per sapere se il destinatario ha letto il nostro messaggio ci basta guardare se compare la doppia spunta blu di conferma. Per sapere se una persona ha letto il nostro messaggio all’interno di un gruppo, dobbiamo fare un passaggio in più e la procedura è leggermente diversa tra Android e iOS. Vediamo come fare.

Come sappiamo, in un gruppo di WhatsApp le spunte blu appaiono solo quando tutti i membri hanno letto il messaggio, altrimenti abbiamo la doppia spunta normale, non di colore blu.

Mentre nelle singole chat è facile sapere se un messaggio è stato letto, nei gruppi è diverso e molti utenti non riescono a capire se un messaggio in un gruppo di WhatsApp è stato letto o meno. Non tutti lo sanno, ma in realtà WhatsApp consente di saperlo, indicando anche l’orario in cui il messaggio è stato letto dai singoli partecipanti al gruppo. Vediamo come fare.

WhatsApp: come sapere chi ha letto i messaggi in un gruppo

Se volete scoprire chi ha letto il vostro messaggio di WhatsApp all’interno di un gruppo, ecco i passaggi semplicissimi che dovete seguire, in base alla tipologia di smartphone e sistema operativo che usate.

WhatsApp: come sapere chi ha letto i messaggi in un gruppo – iPhone e iOS

Se usate iPhone, dovrete far scorrere il messaggio di vostro interesse verso sinistra. Automaticamente apparirà la pagina Info messaggio, dove potrete vedere chi ha letto il messaggio e a che ora. Semplice, no?

WhatsApp: come sapere chi ha letto i messaggi in un gruppo – Android

La procedura è leggermente diversa su Android, dove è necessario cliccare a lungo sul messaggio che avete inviato finché non appare in alto il menù dedicato. Quando compare questo menù, dovete cliccare sulla “i” (che sta per “Informazioni”) e come per magia apparirà la pagina relativa alle informazioni del messaggi, dove potrete vedere chi ha letto il vostro messaggio nel gruppo e l’orario in cui lo ha fatto. Niente di più facile.

BONUS: su tutti i telefoni, con qualsiasi sistema operativo, vi basterà cliccare sul nome di un contatto nella pagina “Info messaggio” per conoscere l’orario in cui il messaggio è stato consegnato l’oraio in cui è stato letto.

WhatsApp: come sapere chi ha letto i messaggi in un gruppo | Conclusioni

Bene, abbiamo concluso anche con questa nuova guida relativa a WhatsApp. Per dubbi, domande o problemi lasciate un commento, vi aiuteremo il prima possibile.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!